Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Linux e Irc da shell

 
Rispondi    Indice del forum » Linux Precedente
Successivo
Linux e Irc da shell
Autore Messaggio
Tox
Utente appena iscritto


Registrato: 05/11/07 00:47
Messaggi: 5

Messaggio Linux e Irc da shell Rispondi citando
Salve a tutti.

Voglio porvi questo quesito.

Da poco ho scoperto Irc nonostante la sua gia veneranda et?, lo trovo un mezzo molto potente ? veloce.
Io ho costruito un server linux completamente remoto che gira solo tramite linea di comando e tramite cui ci si puo connettere tramite SSH.
Volevo metterci Irc tuttavia mi si sono prensentati vari problemi. Intanto e difficile trovare un IRC linux usabile da linea di comando, ed ? noioso che quando faccio partire il programma via ssh debba tenere acceso il pc tramite cui sono connesso con ssh altrimenti mi si chiuderebbe il programma.

Dunque la domanda e la seguente. C'e qualche programma\script\qualcosa che mi consenta di usare remotamente IRC installato su un'altro PC? per Amule c'? e anche per altri software simili.

Oppure c'e modo di eseguire il programma liberando la console (in modo che alla chiusura della connessione nn ci sono problemi) e che in caso di codici da dare oppure controlli da fare basta scrivere qualcosa per riottenere tutte le info?

E possibile chiedere al software di autoaccettare eventuali file messi in coda?

Grazie in anticipo
Sab Nov 10, 2007 12:50 pm Profilo Invia messaggio privato
Guido93
Utente Master


Registrato: 09/05/06 15:39
Messaggi: 528

Messaggio Rispondi citando
Mh..
Non s? se ho capito bene , ma credo che quello che faccia al caso tuo sia una psybnc. Ti reindirizzo qui
Per quanto riguarda aMule , avrai sicuramente utilizzato l'opzione WebServer Very Happy Creata dallo staff di una mod di eMule , precisamente eMule Plus. Forse potresti provare quest'ultimo ( eMule Plus ) che essendo l'originale creatore della modalit? WebServer forse potrebbe essere pi? efficiente.[/url]
Sab Nov 10, 2007 1:24 pm Profilo Invia messaggio privato
Tox
Utente appena iscritto


Registrato: 05/11/07 00:47
Messaggi: 5

Messaggio Rispondi citando
Guido93 ha scritto:
Mh..
Non s? se ho capito bene , ma credo che quello che faccia al caso tuo sia una psybnc. Ti reindirizzo qui
Per quanto riguarda aMule , avrai sicuramente utilizzato l'opzione WebServer Very Happy Creata dallo staff di una mod di eMule , precisamente eMule Plus. Forse potresti provare quest'ultimo ( eMule Plus ) che essendo l'originale creatore della modalit? WebServer forse potrebbe essere pi? efficiente.[/url]


Per Amule nn ho alcun problema la mia domanda era se potevo fare su IRC quello che facevo su Amule cio? comandarlo da remoto con gui senza dover lasciare una connessione attiva evitando dunque di fare cadere il programma in caso di spegnimento del pc con cui uso il server remoto
Sab Nov 10, 2007 6:18 pm Profilo Invia messaggio privato
Guido93
Utente Master


Registrato: 09/05/06 15:39
Messaggi: 528

Messaggio Rispondi citando
S? , se guardi nel link che ti ho scritto prima riguardo l'installazione dello psybnc , penso proprio che faccia al caso tuo.
Installi lo psybnc e lo configuri sul tuo server linux , poi dal tuo computer , avvii mIRC e ti colleghi alla bnc. Una volta spento mIRC , il tuo utente rimarr? lo stesso connesso ad Internet ( sempre che il tuo server linux lo sia ) mentre il tuo computer potr? anche essere tranquillamente scollegato Smile
Sab Nov 10, 2007 8:05 pm Profilo Invia messaggio privato
Tox
Utente appena iscritto


Registrato: 05/11/07 00:47
Messaggi: 5

Messaggio Rispondi citando
La parte che nn mi ? chiara e come e cosa devo aggiungere dei nuovi server e come fare in modo di scaricare.
Dom Nov 11, 2007 10:49 pm Profilo Invia messaggio privato
Guido93
Utente Master


Registrato: 09/05/06 15:39
Messaggi: 528

Messaggio Rispondi citando
Per aggiungiere i server devi connetterti alla bnc , attraverso l'ip del tuo server linux , poi ? tutto spiegato. Scaricare , intendi le DCC? Come farle?
Lun Nov 12, 2007 3:04 pm Profilo Invia messaggio privato
Tox
Utente appena iscritto


Registrato: 05/11/07 00:47
Messaggi: 5

Messaggio Rispondi citando
Guido93 ha scritto:
Per aggiungiere i server devi connetterti alla bnc , attraverso l'ip del tuo server linux , poi ? tutto spiegato. Scaricare , intendi le DCC? Come farle?


allora mettiamo che debba scaricare un file Filex da un server Serverx/sezione

faccio addserver Serverx/sezione:6667

a questo punto con mirc scrivevo una linea di comando per richiedere il file. Ora se lo faccio nn accade nulla.

Non so che fare
Lun Nov 12, 2007 3:49 pm Profilo Invia messaggio privato
Guido93
Utente Master


Registrato: 09/05/06 15:39
Messaggi: 528

Messaggio Rispondi citando
aaaaaaaaa ho capito.. scaricavi materiale FREEWARE da determinati canali irc.. Purtroppo ti devo dire che non ho mai provato a scaricare da una bnc.. Potresti provare a chiedere agli operatori di quel canale , che avranno sicuramente pi? esperienza di me nel settore Very Happy
Lun Nov 12, 2007 6:16 pm Profilo Invia messaggio privato
Tox
Utente appena iscritto


Registrato: 05/11/07 00:47
Messaggi: 5

Messaggio Rispondi citando
Grazie
Lun Nov 12, 2007 11:23 pm Profilo Invia messaggio privato
Guido93
Utente Master


Registrato: 09/05/06 15:39
Messaggi: 528

Messaggio Rispondi citando
Di niente ciao
Mar Nov 13, 2007 6:17 pm Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it