Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Ricompilare il darkbot
Vai a 1, 2  Successivo
 
Rispondi    Indice del forum » Bot, Eggdrop, Darkbot, Psotnic, Tcl & Co Precedente
Successivo
Ricompilare il darkbot
Autore Messaggio
sharp_31
Membro Senior


Registrato: 28/02/05 23:03
Messaggi: 70
Residenza: Palermo

Messaggio Ricompilare il darkbot Rispondi citando
Dunque, per far s? che il darkbot prenda le impostazioni da noi settate in defines.h si deve procedere in questo modo:
W? si parla del darkbot per Windows
modificate i files con estensione .ini
1) fare le dovute impostazioni al file defines.h che si trova nella cartella SOURCE
2) se volete, potete modificare anche il file configure (modificare solo la parte del nick, realname, chan, vhost, topic e seen
3) mettere il file darkbot.exe dentro la cartella SOURCE (poi, dopo averlo ricompilato si rimette al suo posto)
4) scaricarsi il bel pacchetto di CYGWIN (http://www.cygwin.com/)
5) la cartella del darkbot deve essere messa dentro la cartella C:\Cygwin\home\tuonome
6) partire con cygwin e sembra di essere nella finestra dos, solo che i comandi sono quelli del linux.
7) dare il comando LS e portarsi dentro la cartella del darkbot con
cd darkbot. ls ? come il comando DIR
adesso iniziamo a ricompilare. Digitare ./configure
andare avanti (tanto, il defines.h lo avevamo modificato prima) Appena finisce, digitare make win e dare ok. Lasciarlo lavorare e quando finisce, alla domanda se vuoi strappare il darkbot dite no. Ecco!, ha finito di ricompilare. Da l? stesso digitare ./darkbot e vedrete il vostro BOT che entra nel server che volete.
Spero di aver detto giusto e di non avervi fatto confondere ancora di pi?.
:lol: :lol: :lol:
Mar Nov 15, 2005 6:11 pm Profilo Invia messaggio privato
Frailty
Membro Junior


Registrato: 16/03/05 01:48
Messaggi: 11
Residenza: Campania

Messaggio Rispondi citando
sharp la tua spiegazione ? stata esauriente, l'unico problema ? quando finisco di compilare, digito make win e lui mi crea il nuovo darkbot.exe senza nessun problema. Solo che quando provo a lanciare il darkbot mi esce una finestra di windows con un errore, ho inserito un immagine dell'errore, se qualcuno conosce il modo per risolverlo, lo ringrazio anticipatamente!!! Grazie a tutti!!! http://mio.discoremoto.virgilio.it/disco_frailty
Mer Feb 15, 2006 4:41 pm Profilo Invia messaggio privato
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Rispondi citando
forse non usi cygwin1.dll della versione di cygwin con cui hai ricompilato ma quella con cui era stato precompilato in precedenza, prova a sostituire la dll con quella originaria della versione con cui hai ricompilato tu

_________________
delpho[at]tuttoirc.it
wwy[at]azzurra.org
zoher[at]equilibrium-mud.org
Mer Feb 15, 2006 5:19 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
Frailty
Membro Junior


Registrato: 16/03/05 01:48
Messaggi: 11
Residenza: Campania

Messaggio Rispondi citando
Delpho ha scritto:
forse non usi cygwin1.dll della versione di cygwin con cui hai ricompilato ma quella con cui era stato precompilato in precedenza, prova a sostituire la dll con quella originaria della versione con cui hai ricompilato tu


Delpho sei un genio, non so come ringraziarti.. Adesso funziona grazie!!!! Very Happy
Mer Feb 15, 2006 5:28 pm Profilo Invia messaggio privato
Realnot
Membro Junior


Registrato: 16/06/06 21:08
Messaggi: 15

Messaggio Aiuto, ? importantissimo Rispondi citando
Salve, sono circa due giorni che cerco di far andare questo DarkBot, ma nulla da fare, per? un passo sono riuscito a farlo, sono riuscito amettere la lingua in italiano, scaricando prima la versione full sul sito originario, successivamente sempre su quel sito ho scaricato il mini pacchetto in italiano , ed il bot parte in italiano, almeno quando uso il comando !Lang, mi dice "io parlo italiano" per? se uso il !seen, quello ? in inglese, il problema sta nel fatto che non riesco addarmi. Dentro al file "userlist.db" ho inserito questo:

#* *~Realnot@*.azzurra=33747cf3.cust-adsl.tiscali.it 3 0 mypass I need to use SETINFO

quando vado a scrivere il comando per la password: /msg Botollo pass vecchia_psw nuova_psw, il bot mi risponde con "nessun riferimento" allora o provato a lasciare stare il comando e ad inserire la psw direttamente nel file userlist.db e quando scrivo il comando: /msg Botollo LOGIN miapsw
il bot non risponde nemmeno cosa posso fare? penso di sbagliare nell addarmi nel file userlist.db.

Grazie in anticipo per il supporto!

Realnot
Ven Giu 16, 2006 9:26 pm Profilo Invia messaggio privato
sharp_31
Membro Senior


Registrato: 28/02/05 23:03
Messaggi: 70
Residenza: Palermo

Messaggio Rispondi citando
#* *Realnot@realnot.azzurra.it 3 0 mypass Ciao, son qu?!
Prova cos?, per? prima ? meglio se chiedi il vhost. Fai cos?:
entra in #vhost e scrivi /hs request realnot.azzurra.it
dopo che gli ircop ti assegnano il vhost scrivi: /hs on
e al posto di avere:
Realnot@*.azzurra=33747cf3.cust-adsl.tiscali.it
avrai: Realnot@realnot.azzurra.it

Altra cosa, dopo averti addato al Bot ti conviene parlarci tramite dcc chat e non con il query (query = pvt)

_________________
-------------------------------------------------------
bye Salvatore
Ven Giu 16, 2006 10:40 pm Profilo Invia messaggio privato
Realnot
Membro Junior


Registrato: 16/06/06 21:08
Messaggi: 15

Messaggio Rispondi citando
ho fatto come hai detto tu, ma io sono su irc.azzurra.org e mi hanno detto che su azzurra non si pu? avere il vhost quindi come potrei fare? grazie per il supporto
Ven Giu 16, 2006 10:52 pm Profilo Invia messaggio privato
Realnot
Membro Junior


Registrato: 16/06/06 21:08
Messaggi: 15

Messaggio Rispondi citando
Ragazzi finalmente ieri sera sono riuscito a identificarmi al darkbot, ma avendo l'ip dinamico quando mi sono ricollegato ad azzurra ho dovuto cambiare la mask nel file userlist.db ed ora non riesco pi? a identificarmi!

#* *~Realnot@*.Azzurra-41AF9616.cust-adsl.tiscali.it 3 0 mypass I need to use SETINFO

non credo di aver fatto errori, sapreste aiutarmi?
Sab Giu 17, 2006 12:13 pm Profilo Invia messaggio privato
sharp_31
Membro Senior


Registrato: 28/02/05 23:03
Messaggi: 70
Residenza: Palermo

Messaggio Rispondi citando
Per eventuale modo di creare un vhost o far riconoscere sempre il nick con appositi scripting bisogner? aspettare la risposta da qualcuno che stia su azzurra (quasi tutti). Io non ti s? dire. Impazzendo Impazzendo

_________________
-------------------------------------------------------
bye Salvatore
Sab Giu 17, 2006 1:17 pm Profilo Invia messaggio privato
Realnot
Membro Junior


Registrato: 16/06/06 21:08
Messaggi: 15

Messaggio Rispondi citando
che altri server italiani ci sono oltre ad azzurra?
Sab Giu 17, 2006 4:18 pm Profilo Invia messaggio privato
Realnot
Membro Junior


Registrato: 16/06/06 21:08
Messaggi: 15

Messaggio Rispondi citando
Grazie sharp_31 ci sono riuscito, il mio darkbot funziona alla perfezzione volevo chiederti una cosa, se registro il nick del bot, poi con che comando posso identificarlo a quel nick? grazie mille per il supporto
Dom Giu 18, 2006 5:01 pm Profilo Invia messaggio privato
sharp_31
Membro Senior


Registrato: 28/02/05 23:03
Messaggi: 70
Residenza: Palermo

Messaggio Rispondi citando
Dentro la cartella del Darkbot vi ? una cartella di nome dat, li dentro trovi il perform e ci scrivi:
ns identify tua_password

Per entrare nel canale scrivi sempre nel perform:
join #tuo_channel

se vuoi che entri in pi? stanze dello stesso server, metti tanti join #nomechannel
join #altro_channel

Se il darkbot ? owner, scrivi nel perform:
cs owner #nome_channel

dopo che si identifica come owner ? meglio se togli il comando cs owner dal perform oppure gli metti ; davanti per oscurare il comando. Serve a non farlo identificare ogni tot minuti.
ciao ciao ciao

_________________
-------------------------------------------------------
bye Salvatore
Dom Giu 18, 2006 8:57 pm Profilo Invia messaggio privato
Realnot
Membro Junior


Registrato: 16/06/06 21:08
Messaggi: 15

Messaggio Rispondi citando
non ho mica capito sai? cio? dentro al perfom dovrei metterci

/ns idenitfy my_pass
/join #canale
/join #canale

cos??? hmmmm

a un'altra cosa il botollo ogni volta che qualcuno entra in chan, mi fa vedere in che chan sta il tipo, gli fa una specie di whois sui canale, e manda un notice a tutti gli users, da fastidio questa cose come si potrebbe toglere? grazie per il tuo tempo che mi hai dedicato! Very Happy
Lun Giu 19, 2006 10:56 pm Profilo Invia messaggio privato
sharp_31
Membro Senior


Registrato: 28/02/05 23:03
Messaggi: 70
Residenza: Palermo

Messaggio Rispondi citando
Citazione:
non ho mica capito sai? cio? dentro al perfom dovrei metterci

/ns idenitfy my_pass
/join #canale
/join #canale

cos??? hmmmm


S? ma senza la / davanti. Se guardi bene quello che ho scritto io.
ns identify tua_password
join #canale
join #altro_canale (ovviamente sempre dello stesso server)

Citazione:
a un'altra cosa il botollo ogni volta che qualcuno entra in chan, mi fa vedere in che chan sta il tipo, gli fa una specie di whois sui canale, e manda un notice a tutti gli users, da fastidio questa cose come si potrebbe toglere? grazie per il tuo tempo che mi hai dedicato! Very Happy


Per eliminare quello che non ti serve devi modificare il file defines.h che si trova dentro la cartella Source.
ciao

_________________
-------------------------------------------------------
bye Salvatore
Mer Giu 21, 2006 1:13 pm Profilo Invia messaggio privato
sharp_31
Membro Senior


Registrato: 28/02/05 23:03
Messaggi: 70
Residenza: Palermo

Messaggio Rispondi citando
Ovviamente dopo aver modificato il file defines.h lo si deve ricompilare.
Smile Smile

_________________
-------------------------------------------------------
bye Salvatore
Mer Giu 21, 2006 1:15 pm Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Bot, Eggdrop, Darkbot, Psotnic, Tcl & Co Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it