Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Aiuto psybnc

 
Rispondi    Indice del forum » Psy e Bnc Precedente
Successivo
Aiuto psybnc
Autore Messaggio
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Aiuto psybnc Rispondi citando
Salve a tutti, ho scaricato un psybnc, ho cercato su google vari tutorial, ma non ho capito un avera mazza #Mad , ne come si installa, ne con si configura, ne come si lancia, ne come si configura!
Premesso che ho Windows Xp, e non ho una shell, ma non fa nulla, se non ho una shell, voglio avere per sfizio del cavolo un bnc anche io, giusto per vedere come ? e come funziona!
So che sto chiedendo una cosa un po fessa, perche non avendo una shell che me ne faccio di un bnc?
Ma siccome sono curioso e voglioso di imparare nuove cose, se qualcuno mi puoi spiegare passo passo, come si installa, configura e lancia una psybnc su windows xp, anche se non ho una shell!
Vi ringrazio tantissimo, e aspetto una vostra risposta la piu presto!

Ciao a tutti!
Lun Mag 31, 2004 3:03 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Nessuno
Membro Junior


Registrato: 13/05/04 10:08
Messaggi: 19
Residenza: Como

Messaggio Rispondi citando
diciamo che ti sei scaricato la psy per win e l'hai gi? scompattata in una cartella. se guardi in quella cartella c'? un file .CONF, che contiene 3 linee, se non hai particolari esigenze (collegamenti lan, ecc) puoi tenerlo cos? com'?, o al massimo cambiare la porta di ascolto (di default 31337).
poi lo lanci l'eseguibile, PSYBNC.EXE che si mette in ascolto sulla porta specificata. appena lanciato il programma, la finestra si chiuder? subito, ma ? normale, puoi controllare che sia ancora attivo da task manager (ctrl+alt+canc).
ora con il tuo client irc (prendo come esempio mIRC) ti connetti a te stesso ( Very Happy ) alla porta specificata, proprio perch?, non avendo una shell, la bnc ? sul tuo pc.
es: //server $ip 31337
oppure: /server 127.0.0.1 31337
la prima volta che ti connetti ti verr? richiesta una password, e devi impostarla con il comando
/quote pass TUA_PASSWORD
ovviamente cambia TUA_PASSWORD :grin:
ti si aprir? anche una query da -psybnc, dove puoi scrivere i comandi (omettendo cos? il /quote)
opzionale: per comodit? puoi scrivere /quote set lang italiano (azz non sono sicuro della sintassi, qua non posso avviare una bnc. con il comando BHELP puoi controllare comunque)
ora devi aggiungere un server: /quote addserver irc.server.com:6667
e poi lanci il comando per connetterti a quel server! /quote bconnect
se ti viene detto che non si markato come quittato, prima scrivi /quote bquit e poi /quote bconnect
questo ? tutto ci? che devi fare di base, poi con il comando BHELP otterrai un sacco di belle opzioni da configurare!
buon divertimento :P

_________________
...........Nessuno
Mar Giu 01, 2004 10:01 am Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN ICQ
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Grazie Nessuno per il tuo aiuto, oggi stesso provero' la procedura che mi hai detto!
Se ho problemi ti faccio sapere, ma penso di no, visto che la tua spiegazione ? stata chiarissima!
Ti ringrazio per la paziente spiegazione!

Ciaoooooooooo!
Mar Giu 01, 2004 12:59 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Ehm.........ho un problema, faccio tutto come hai suggerito tu, ma non mi si connette, rimane immobile il mirc, ora ti spiego meglio:
questo ? quello che mi esce nello Status:
[14:00] * Connessione a 127.0.0.1 (31337)
-
[14:00] -Welcome- psyBNC2.3.1
-
[14:00] --psyBNC- Your IRC Client did not support a password. Please type /QUOTE PASS yourpassword to connect.
-
[14:01] -> Server: pass (qui esce la password che ho messo)

E questo ? quello che mi esce nela query del PsyBnc:

[14:02] <-psyBNC> Tue Jun 1 14:02:42 :L'utente pab () non ha nessun server in lista
[14:02] -> Server: addserver irc.edisontel.it:6667
[14:02] <-psyBNC> Server irc.edisontel.it porta 6667 (password: Nessuno) aggiunto.
[14:02] <-psyBNC> Tue Jun 1 14:02:57 :Utente pab () prova server irc.edisontel.it porta 6667 ().
[14:03] -> Server: bconnect
[14:03] <-psyBNC> Non sei marcato come quittato.
[14:03] -> Server: bquit
[14:03] <-psyBNC> Sei stato marcato come quittato.
[14:03] <-psyBNC> Tue Jun 1 14:03:15 :Utente pab disconnesso dal server.
[14:03] <-psyBNC> Sei stato sconnesso.
[14:03] -> Server: bconnect
[14:03] <-psyBNC> Tue Jun 1 14:03:27 :Utente pab () prova server irc.edisontel.it porta 6667 ().

Qui si ferma e rimane cosi, fisso......Premetto che non ho zone alarm o firewall simili, ho le firewall del PC-Cillin 2002, ma anche togliendo la firewall non cambia nulla........che problema ho?
Ti ringrazio anzitempo per una tua risposta e per la pazienza che hai!

Ciaooooo!!!!!!!
Mar Giu 01, 2004 1:11 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Nessuno
Membro Junior


Registrato: 13/05/04 10:08
Messaggi: 19
Residenza: Como

Messaggio Rispondi citando
Non saprei, in teoria dopo qualche secondo dovrebbe partire la procedura di connessione. Potrebbe essere che sei gi? collegato con pi? cloni a quel server, quindi non vengono accettate nuove connessioni (essendo sul tuo pc la psy, l'indirizzo ? lo stesso). per? in questo caso dovrebbe uscirti il messaggio di errore del server... mi spiace ma non ho idea di cosa possa essere, prova ad attendere alcuni secondi la connessione, poi prova con altri server irc..
buona fortuna

_________________
...........Nessuno
Mar Giu 01, 2004 1:30 pm Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN ICQ
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Ti ringrazio lo stesso per i tuoi consigli, ma posso dirti che ho provato con edisontel e tiscali, come server, e sono stato a d aspettare quasi 10 minuti, e poi infine , posso dirti che non avevo nessun clone, anzi ? la prima connessione che faccio.
CMq secondo te puo influenzare che ho un modem ethernet collegato alla scheda di rete?
E che inoltre ho la scheda loopback per l'ipv6??

Io cmq nella mia inesperienza, penso di no, cmq fammi sapere, e ti ringrazio lo stesso per la risposta!!

P.S. se qualcuno ne sa di piu, puo postare qui..........

Grazie, ciaooooooooo!
Mar Giu 01, 2004 4:31 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Ti ringrazio lo stesso per i tuoi consigli, ma posso dirti che ho provato con edisontel e tiscali, come server, e sono stato a d aspettare quasi 10 minuti, e poi infine , posso dirti che non avevo nessun clone, anzi ? la prima connessione che faccio.
CMq secondo te puo influenzare che ho un modem ethernet collegato alla scheda di rete?
E che inoltre ho la scheda loopback per l'ipv6??

Io cmq nella mia inesperienza, penso di no, cmq fammi sapere, e ti ringrazio lo stesso per la risposta!!

P.S. se qualcuno ne sa di piu, puo postare qui..........

Grazie, ciaooooooooo!
Mar Giu 01, 2004 4:31 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Ti ringrazio lo stesso per i tuoi consigli, ma posso dirti che ho provato con edisontel e tiscali, come server, e sono stato a d aspettare quasi 10 minuti, e poi infine , posso dirti che non avevo nessun clone, anzi ? la prima connessione che faccio.
CMq secondo te puo influenzare che ho un modem ethernet collegato alla scheda di rete?
E che inoltre ho la scheda loopback per l'ipv6??

Io cmq nella mia inesperienza, penso di no, cmq fammi sapere, e ti ringrazio lo stesso per la risposta!!

P.S. se qualcuno ne sa di piu, puo postare qui..........

Grazie, ciaooooooooo!
Mar Giu 01, 2004 4:32 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Ragha ho cambiato versione del bnc ma ora configuro tutto, ma mi escono queste scritte quando mi vado a connettere:
ho provato 3 server diversi, tiscali tin e edisontel
esce scritto cosi:

[19:15] <-psyBNC> Fri Jun 4 19:15:38 :Utente pab () disconnesso (da irc.edisontel.it) Motivo: Closing Link: Valerio^[unknown@2002:5231:19ef:0:0:0:5231:19ef] (Unauthorized connection)
[19:15] <-psyBNC> Fri Jun 4 19:15:40 :Utente pab () prova server irc.tiscali.it porta 6668 ().
[19:16] <-psyBNC> Fri Jun 4 19:16:01 :Utente pab: impossibile connettere a irc.tiscali.it porta 6668.
[19:16] <-psyBNC> Fri Jun 4 19:16:10 :Utente pab () prova server irc.tin.it porta 6667 ().
[19:16] <-psyBNC> Fri Jun 4 19:16:31 :Utente pab: impossibile connettere a irc.tin.it porta 6667.

da che dipende sto difetto??
Come si puo trovare una soluzione?

Spero in una risposta di qualcuno, e ringrazio in anticipo per la vostra eventuale risposta!

Ciao tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
Ven Giu 04, 2004 6:18 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Ehm ho trovato una soluzione, ma non mi soddisfa tanto e cioe:

Provando con edisontel mi si connette, ma solo in ipv6,infatti devo prima avviare Asybo e poi mi fa connettere, ma se io mi voglio connettere non in ipv6, ma in ipv4 e nopn con edisontel ma con tiscali come devo fare????

Se qualcuno lo sa puo postare qui!


Vi ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta!!!

Ciaooooooooooooooooooooo!
Ven Giu 04, 2004 6:25 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Psy e Bnc Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it