Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
LINK TRA PI? SERVER

 
Rispondi    Indice del forum » Ircd Precedente
Successivo
LINK TRA PI? SERVER
Autore Messaggio
kod88
Utente appena iscritto


Registrato: 18/02/05 14:32
Messaggi: 1

Messaggio LINK TRA PI? SERVER Rispondi citando
Salve a tutti, complimenti per il grand sito web.
Vorrei sapere come posso linkare 4 o + server tra di loro, tramite un unico centrale, in pratica vorrei crearne uno che fa da hub e gli altri server vorrei che si collegassero a quello. Mi dite cosa c? da inserire nei config sia x fare l'uhub che per gl ialtri? Sto impazzendo.... Grazie a tutti coloro che risponderanno... Smile Smile Smile Smile
Ven Feb 18, 2005 2:37 pm Profilo Invia messaggio privato
Azz0
Esperto Ircd


Registrato: 29/11/02 17:58
Messaggi: 61

Messaggio Link Leaf e Hub Rispondi citando
Ciao,

prima di tutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo a questo post, ma sono convinto che possa tornare utile ad altri utenti che si chiedono la stessa cosa.

La risposta alla tua domanda ? SI' puoi linkare quanti server (leaf) vuoi su un altro server (hub) addirittura puoi linkare sottoreti (ossia Hub <-> Hub). tutto quello che devi fare ? semplicemente inserire le C/N line (oppure se usi unreal link { } ) e le relative H-line, per informazioni sulle sintassi controlla la sezione IRCd di tuttoirc.it, trovi molti tutorial a riguardo.

Altro punto importante, ma che non sempre viene preso in considerazione dai newbe, ? l'ottimizzazione dei link. Ossia sarebbe buona cosa (nel caso in cui tu decida di avere + HUB) controllare gli Hop e tempo di Ping di ogni server leaf sugli hub, Sincronizzare i gtm dei server (ottima cosa se hub e leaf sono su due fusi diversi), configurare Y-line appropriate ai propri link.

? un argomento su cui si potrebbe parlare un p?, se qualcuno ha dubbi o domande non esiti a scrivere!

bye

_________________
Azz0 / und3r
Lun Lug 11, 2005 10:47 am Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Ircd Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it