Untitled Document
mIRC in Italiano - Script - Forum - Imposta come Home Page - Aggiungi ai Preferiti - Home - Chat
Utenti connessi: - Visitatori oggi: - Visitatori totali: - Pagine viste oggi:


NewsLetter


localirc
-
----
-
----
-
----
-
----
-
  - Introduzione
- Generalitą su IRC
- Le basi di IRC: Canali, Modi, ecc. ecc.
- Clients.
- F.A.Q.s
----
-
  - Introduzione e concetti
- Info sui messaggi
- Messaggi facoltativi
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----

-
----
-
-
-
-
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----
-
----

----
Problemi di Connessione ed errori comuni durante la connessione ad un server IRC
La connessione ad un server irc può generare un grande numero di errori diversi, (anche se sono sporadici e spesso è colpa di un errore di configurazione dell'utente)e messaggi corrispondenti, che possono creare confusione se non si ha dimestichezza con la sintassi. Eccone alcuni dei più comuni.

- K-lined spesso associato a (You are not welcome on this server: motivazione)
L'avviso "K-lined" significa che l'indirizzo dell'utente corrisponde ad una voce nell'elenco interno del server degli indirizzi che non hanno accesso; il server disconnette l'utente, dopo averlo individuato. In pratica non si può utilizzare tale server. I messaggi possono essere differenti ma in ogni caso non si potrà accedere.
Il motivo per essere stati soggetto di una riga K è, in pratica, un messaggio arbitrario impostato da un operatore irc (Ircop)o da un amministratore del server spesso associato ad una ragione.
Le righe K: sono note in questo senso perchè la parte del file di configurazione dove il server memorizza queste "Kill lines" e le verifica ad ogni connessione dell'utente è composta da righe che iniziano con K: (Quindi il termine corretto è riga K: ).
Non tutti gli operatori di server sono dotati di buon senso, e non sempre sono così "gentili" da indicare un motivo, quindi si potrà ricevere un'indicazione generica come "Banned" oppure "You are not Welcome" senza essere seguito da una motivazione.
Non bisogna tuttavia prenderla come un'offesa personale. In alcuni casi questa k-line non colpisce un singolo ip, ma un intero range oppure parte di un ISP. In alcuni casi gravi(molto gravi), si possono ricevere delle linee G: . Alcune reti IRC che prevedono una politica globale contro gli abusi utilizzano righe G: , che in pratica sarebbero righe K: non solo su quel server ma anche su tutti i servers della rete. L'eliminazione delle righe K: dipende soltanto dagli amministratori e operatori del server. Molti servers non si preoccupano tanto di eliminare vecchie linee K: , quindi possono anche lasciarle per anni mentre le linee G: hanno un periodo di permanenza più breve dai 30 minuti al mese o molto più dall'impostazione.
A meno che si abbiano problemi veramente seri nel trovare un server (molto raro per quanto riguardo IRCnet qui in Italia), basta connettersi ad un altro server, in alternativa si può interpellare uno degli operatori del server o scrivere una e-mail all'amministratore del server.

- Ping Timeout
I ping timeout sono un problema comune delle connessioni lente o non buone. Magari ci si riesce a collegare al server, ma dopo la connessione iniziale, non succede niente e la connessione si chiude dopo uno o due minuti con il messaggio "Ping Timeout".
Ciò significa che il server non ha ottenuto risposta dal client del primo ping. Il server deve ricevere una risposta Pong per confermare che il client sia connesso e risponda. La causa del ping timeout può essere una connessione in rete lenta, oppure un sovraccarico sul server o sul proprio computer, che ritarda di troppo il ping o che impedisce che la risposta raggiunga il server nel tempo determinato.

- Connection refused
L'unica causa del messaggio "Connection refused" è che nessun server IRC era in ascolto delle connessioni sul computer a cui si è provato a collegarsi. Bisogna assicurarsi che il nome del server e il numero della porta siano esatti e riprovare. Se si ottiene lo stesso risultato e si è sicuri del nome host del server allora il server IRC o il computer ha un problema. Quindi è consigliabile connettersi ad un altro server.

- Unable to resolve server name
Questo messaggio indica l'impossibilità del server a convertire il nome canonico, il nome "reale" del server, come irc.server.com , in un indirizzo IP, come 256.10.2.78 . Questa conversione è necessaria per creare qualsiasi connessione di rete. I nomi canonici sono creati più per convenienza umana; i computer in rete, e i computer in generale, infatti, capiscono solo numeri, che servono loro per creare una connessione. Questi numeri si trasformano poi in una stringa di 0 e 1. L'incapacità di risolvere i nomi di server può avere numerose cause. La più comune è che il server locale o quello su cui si trova l'indirizzo del server non sono attivi. Il client invia la query al server locale, che a sua volta cerca il server che contiene i record del sito (server.com) e poi esegue la query degli indirizzi ip che corrisponde al nome canonico che gli è stato indicato (irc.server.com). Naturalmente, il client gestisce la richiesta e risponde internamente, quindi, l'utente non se ne accorgerà, a meno che non si verifichino errori.

- No authorization o authorization required (e simili)
Ci si può aspettare che questo messaggio appaia quando si tenta di connettersi ad un server straniero che non accetta utenza straniera. Se questo avviene su un server dove normalmente ci si collega allora la spiegazione più probabile è in un errore nel server o in un cambiamento improvviso delle I-Lines.Le I-Lines sono ip o range di ip che si possono connettere ad un determinato server

- Ident required o Install Identd o Bad Username
In base al tipo di computer locale, si riceveranno questi messaggi frequentemente o di rado. Numerosi server, specialmente sulle reti principali, richiedono la presenza di un server ident sul computer da cui ha origine la connessione al client, cioè quella dell'utente. "Install Identd" spesso appare anche come motivo di una riga K: . I client IRC in genere risolvono automaticamente il problema emulandolo e ascoltando le richieste di ident per inviare la risposta giusta. Le query di identificazione vanno alla porta 113 del computer. Il client IRC ascolta le query in arrivo su questa porta ed invia una risposta valida, dopo il quale il server considera l'utente identificato.




  Ultime dal forum IRC
  Ultimi File Inseriti
Diablo III (11786)
Fancazzista Scr... (14869)
Sensuality scri... (6638)
Grand Theft Aut... (4286)
Stealth Script ... (6987)
-SagittarioScri... (14042)
Paradise Script (11874)
Trivia Game 200... (10249)
Ircap Script 8.... (4364)
RawScript 2.0 (7062)


 

 


Cerca nel sito

Le ultime news:



Sondaggio
Cosa vorresti di nuovo?

Risultati | Archivi

Statistiche Download
Database:
283 Files
241 Mb
Scaricati:
2466264 Files
Totale: 5227461Mb

Upload
Hai realizzato uno Script? Una addon? Una tcl? Un articolo? Qualsiasi cosa? Mandacelo ora! Utilizza il form upload per inviarci il tuo materiale e se lo riteniamo idoneo lo vedrai pubblicato nel portale!
[ Upload ]

Chat
Inserisci il tuo nick:



| Contattaci | Pubblicità | Staff |
Il presente materiale è Copyright TuttoIRC.it 2005. Leggi il Disclaimer