Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Problemino strano O_O

 
Rispondi    Indice del forum » Ircd Precedente
Successivo
Problemino strano O_O
Autore Messaggio
SI{R}IUS
Membro Senior


Registrato: 03/04/06 14:28
Messaggi: 66

Messaggio Problemino strano O_O Rispondi citando
buonasera staff di TuttoIrc...come al solito mi affido a voi per risolvere i miei quesiti...Siete i migliori al momento...
Bene avrei un problemino un po strano che da tempo noto all'interno della mia Network...Alcuni utenti, fondatori o operatori di channel, una volta identificati non riescono ad avere il grado automaticamente da ChanServ pur essendo nelle liste...non capisco se ? un problema dei miei Services oppure degli utenti ma ho notato che lo fa solo con alcuni utenti e non con tutti...Infatti il resto dell'utenza riesce ad avere i privilegi correttamente con identificazione del nick normale...

Come mai questa situazione ? Shocked
Dom Gen 21, 2007 9:24 pm Profilo Invia messaggio privato
Azz0
Esperto Ircd


Registrato: 29/11/02 17:58
Messaggi: 61

Messaggio Rispondi citando
Ciao,

puoi dirci anche che ircd utilizzi e che services?
comunque a naso io controllerei di aver settato bene H e U lines tra i server e services... solitamente quando non sono configurate a dovere si crea sempre un p? di desync che causa questi inconvenienti

facci sapere
bye

_________________
Azz0 / und3r
Lun Gen 22, 2007 12:38 pm Profilo Invia messaggio privato
SI{R}IUS
Membro Senior


Registrato: 03/04/06 14:28
Messaggi: 66

Messaggio Rispondi citando
allora la mia versione del server ? Unreal3.2.6 e come services ho gli Anope1.7.17

Ho controllato le U:Line come hai detto tu ma c'? sempre qualche utente...(pochissimi su 50 solo 2) che ha questo problema...attendo risposta...Grazie ciao
Lun Gen 22, 2007 6:55 pm Profilo Invia messaggio privato
Nocturne
Utente appena iscritto


Registrato: 28/02/06 10:48
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
Wella,
non credo sia un problema di configurazione, di solito se si sbagliano le U line dei servers il problema ? l'assegnazione dei previlegi con la conseguenza che il server leva il previlegio assegnato dai services e questa operazione si ripete in continuo fin che non si squitta un server.
Il fatto che i previlegi non vengano assegnati ? gi? successo anche a me ma credo di aver appurato che sia dovuto a grossi lag. Solitamente i lag sono segnalati da ConnectServ dei Neostats, ? quindi possibile appurare tramite i neostats. Per esperienza non darei piena fiducia a ci? che dicono i NeoStats!
Io ho risolto il mio problema affidandomi ad altre societ? hosting una volta appurato quale fosse il server a laggare, da allora non mi sono pi? trovato difronte a questo problema.

Spero possa essere stato utile. Fammi sapere Smile Buona continuazione
Ven Feb 09, 2007 3:06 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SI{R}IUS
Membro Senior


Registrato: 03/04/06 14:28
Messaggi: 66

Messaggio Rispondi citando
ok Nocturne ti ringrazio...cmq la societ? di hosting dove ho preso l'IRCd diciamo che ? abbastanza stabile ...Non c'? quasi mai NetSplit salvo qualche DDoS esterno...cmq ti ringrazio almeno so che non ? un problema di configurazione anche perch? ho controllato e ricontrollato varie volte i config sia di anope che di unreal e secondo i miei anni di esperienza non noto nulla di errato al loro interno Smile
Ven Feb 09, 2007 7:39 pm Profilo Invia messaggio privato
SI{R}IUS
Membro Senior


Registrato: 03/04/06 14:28
Messaggi: 66

Messaggio Chiarimento Rispondi citando
inoltre mi sono accorto di una cosa...potete darmi un chiarimento a riguardo sulla funzione di tale messaggio ?

[ 22:23:51 ] [UnionIrc] *** Notice -- TS Control - U:line set time to be 1171747442 (timediff: 0)
Sab Feb 17, 2007 10:29 pm Profilo Invia messaggio privato
Gipi
Livello intermedio


Registrato: 28/01/06 16:47
Messaggi: 47

Messaggio Re: Chiarimento Rispondi citando
SI{R}IUS ha scritto:
inoltre mi sono accorto di una cosa...potete darmi un chiarimento a riguardo sulla funzione di tale messaggio ?

[ 22:23:51 ] [UnionIrc] *** Notice -- TS Control - U:line set time to be 1171747442 (timediff: 0)


Ciao.
In pratica il demone IRC controlla ad ogni link, in particolar modo agli u:lined servers (pseudo services & affini) che il timestamp della macchina in cui vengono eseguiti sia identico.
Questo avviene per non entrare in conflitto in caso di netsplit e dare problemi con gli utenti.
Tra parentesi, unreal non fa molto affidamento a questo frangente, ma e' comunque un bene che avverta.
Saluti Smile

_________________
Il vino ? nemico dell'uomo..
Chi scappa davanti al nemico ? un vigliacco!
Dom Feb 18, 2007 12:27 pm Profilo Invia messaggio privato HomePage
SI{R}IUS
Membro Senior


Registrato: 03/04/06 14:28
Messaggi: 66

Messaggio Rispondi citando
ok ti ringrazio per questo chiarimento...Ho cmq sempre il problema dei services scritto da me sopra...sapresti illuminarmi anche l? ?
Ho controllato che la funzione AutoOP sia attiva per? mi fa sempre questo problema...
Dom Feb 18, 2007 2:30 pm Profilo Invia messaggio privato
Gipi
Livello intermedio


Registrato: 28/01/06 16:47
Messaggi: 47

Messaggio Re: Problemino strano O_O Rispondi citando
SI{R}IUS ha scritto:
buonasera staff di TuttoIrc...come al solito mi affido a voi per risolvere i miei quesiti...Siete i migliori al momento...
Bene avrei un problemino un po strano che da tempo noto all'interno della mia Network...Alcuni utenti, fondatori o operatori di channel, una volta identificati non riescono ad avere il grado automaticamente da ChanServ pur essendo nelle liste...non capisco se ? un problema dei miei Services oppure degli utenti ma ho notato che lo fa solo con alcuni utenti e non con tutti...Infatti il resto dell'utenza riesce ad avere i privilegi correttamente con identificazione del nick normale...

Come mai questa situazione ? Shocked


A occhio e croce escluderei lag e ulined...
Sicuro che costoro eseguano il login PRIMA di joinare i chan?
(PS non ricordo bene se anope esegue un refresh)

_________________
Il vino ? nemico dell'uomo..
Chi scappa davanti al nemico ? un vigliacco!
Dom Feb 18, 2007 2:40 pm Profilo Invia messaggio privato HomePage
SI{R}IUS
Membro Senior


Registrato: 03/04/06 14:28
Messaggi: 66

Messaggio Rispondi citando
si certamente anzi ti dir? di piu quando entrano rejoinano pure i channel identificati ovviamente...e niente nn li oppa il chanserv...devono fare
!owner o altri cmd
Dom Feb 18, 2007 3:01 pm Profilo Invia messaggio privato
Gipi
Livello intermedio


Registrato: 28/01/06 16:47
Messaggi: 47

Messaggio Rispondi citando
Sono sempre gli stessi?
Puoi darmi qualche informazione su cosa usano e access list?

_________________
Il vino ? nemico dell'uomo..
Chi scappa davanti al nemico ? un vigliacco!
Dom Feb 18, 2007 3:13 pm Profilo Invia messaggio privato HomePage
SI{R}IUS
Membro Senior


Registrato: 03/04/06 14:28
Messaggi: 66

Messaggio Rispondi citando
beh intendi cosa usano gli utenti o i dati dei miei services ?
Dom Feb 18, 2007 3:14 pm Profilo Invia messaggio privato
Gipi
Livello intermedio


Registrato: 28/01/06 16:47
Messaggi: 47

Messaggio Rispondi citando
Script che utilizzano, eventuale versione mIRC, grado a loro concesso sui chans

_________________
Il vino ? nemico dell'uomo..
Chi scappa davanti al nemico ? un vigliacco!
Dom Feb 18, 2007 3:16 pm Profilo Invia messaggio privato HomePage
SI{R}IUS
Membro Senior


Registrato: 03/04/06 14:28
Messaggi: 66

Messaggio Rispondi citando
allora usano mirc 6.17 e dipende i gradi un po di tutto hop sop e aop pure con gli owner lo fa
Dom Feb 18, 2007 3:18 pm Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Ircd Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it