Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
come difendersi?

 
Rispondi    Indice del forum » IRC Help Precedente
Successivo
come difendersi?
Autore Messaggio
Gesar
Ospite





Messaggio come difendersi? Rispondi citando
:? sono un newbie, ma con qualche piccola esperienza di informatica...
eppure, nonostante abbia impiegato tutta la mia buona volont? e ed usato le mie relative conoscenze, ho subito piu' volte gli attacchi di qualche lamerozzo, e l'ultimo mi ha fatto preoccupare, perche' era diretto al bios... #Mad ebbene... ho settato il firewall affinch? non accetti ICMP ne' IGMP protocols, rischiando di non riuscire neanche ad entrare nel canale, ed ho cercato, inutilmente, trojan o modifiche al registro di sistema, ma cio' nonostante non ne vengo a capo: dovrei installare uno script? ho letto che si tratta di programmi complementari in grado di aggiungere delle difese (e/o di attaccare i lamerozzi) alle connessioni mIRC. Se s?, come fare, e quale tra i tanti potete consigliarmi? Ho scaricato il venom 4, ma ho anche invision, arctic, polaris e scoop script...
insomma... #evil vorrei evitare altre brutte sorprese Smile
Sab Ago 30, 2003 1:15 pm
Attila
Site Admin


Registrato: 08/11/02 22:07
Messaggi: 1898
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
Ciao,

gli script non servono a niente, forse hai settato male il tuoi firewall. Prova a scaricare Zone Alarm. http://www.zonelabs.com ? facile e automatico..
Fai sapere se continui a cadere

_________________
Attila,
Webmaster -[AT]- Tuttoirc.it
https://www.tuttoirc.it
Very Happy
Sab Ago 30, 2003 1:48 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN ICQ
Gesar
Ospite





Messaggio gia' fatto... Rispondi citando
Shocked Zone Alarm Pro installato... settaggi eseguiti per evitare ingressi in porte ICMP ed IGMP. Ingressi TCP settati. Nessun trojan scovato e registri di sistema apparentemente a posto. Task manager ok. Insomma. non ne vengo a capo...
#evil che ne pensi?
Sab Ago 30, 2003 1:52 pm
Attila
Site Admin


Registrato: 08/11/02 22:07
Messaggi: 1898
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
cos? non saprei dirti molto. Prova ad utilizzare pi? antivirus, e cambiare programma per chattare..

_________________
Attila,
Webmaster -[AT]- Tuttoirc.it
https://www.tuttoirc.it
Very Happy
Sab Ago 30, 2003 2:02 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN ICQ
Gesar
Ospite





Messaggio Rispondi citando
Sad ti ringrazio cmq per i tuoi consigli... e capisco che quello che mi ? successo sembra strano... tuttavia, indagando di piu' sull'argomento, ho scovato una marea di siti relativi alle 'irc war', in atto quotidianamente nelle reti undernet. Non ? molto piacevole cio' che si legge... vai p.es. a vedere http://lympex.galeon.com/textos/guerra.htm (sito in spagnolo, o portoghese.. boh?). Surprised
cmq... sei sicuro che utilizzare uno script non aiuti? Intendo dire... se ho capito bene lo script E' un programma complementare di mIRC che aggiunge delle opzioni al programma di base; insomma, lo 'modifica'.
Ho capito che ce ne sono alcuni che incorporano anche dei FIREWALL.
Insomma, piuttosto che tenersi il problema, oppure evitare di navigare in undernet per paura di qualche lamerozzo, non pensi ci siano altre soluzioni :lol:
Sab Ago 30, 2003 2:40 pm
Attila
Site Admin


Registrato: 08/11/02 22:07
Messaggi: 1898
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
I Firewall comunque integrati agli script non valgono nemmeno la met? di un buon firewall come Zone Alarm o Outpost. L'utilizzo dello script pu? aiutare contro Flood e simili, ma spesso ? vero il contrario..
Prova a cambiare script/client.

_________________
Attila,
Webmaster -[AT]- Tuttoirc.it
https://www.tuttoirc.it
Very Happy
Sab Ago 30, 2003 6:45 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN ICQ
Guerrjero
Staff


Registrato: 10/11/02 11:53
Messaggi: 684
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
I firewall presenti negli script sono basati sull'apertura di porte predefinite tramite sockets. Il firewall non fa altro che monitorare eventuali tentativi di connessioni a queste porte, ti avverte nel caso ci? accade, chiude la porta e la riapre nuovamente. Quindi non sono di certo buoni per il fine che a te serve... Riguardo gli attacchi a cui sei sottoposto c'? poco da fare. Purtroppo ci sono delle tipologie di attacchi, quali lo smurf, che a quanto ne so non lasciano vie di uscite, se ti installi un buon firewall e controlli che il tuo os sia patchato a dovere per?, puoi limitare la vulnerabilit? del tuo pc, ma nulla di +.

_________________
Staff TuttoIRC.it
Sab Ago 30, 2003 11:47 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » IRC Help Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it