Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Script Away con Identificazione finale e altri consigli.....

 
Rispondi    Indice del forum » mIRC Scripting Precedente
Successivo
Script Away con Identificazione finale e altri consigli.....
Autore Messaggio
DjDiabolik
Utente appena iscritto


Registrato: 21/01/08 09:23
Messaggi: 9

Messaggio Script Away con Identificazione finale e altri consigli..... Rispondi citando
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti ma non nuovo utilizzatore del mIRC cosi 5 minuti f? volevo rifare nel mio nuovo Mirc 6.31 preso dal vostro sito uno script che gestisse in modo dignitoso lo stato away.
Leggendo diverse guide sparse qua e la x la rete e servendomi dell'Help originale in Inglese ho realizzato qualcosa di funzionale in poco meno di mezzora per? vorrei completare ed abbellire un p? tale script.....
Praticamente lo script ? diviso in 2 parti...... e + precisamente 2 Aliases che sono questi:
Codice:

/a {
  /set %MessAway $$?="Inserisci Messaggio di Away:"
  /set %oldnick $me
  /amsg Vado Away Perch?: %MessAway
  /nick $me $+ _Away
  /away %MessAway
}
/ab {
  /nick %oldnick
  /unset %oldnick
  /unset %MessAway
  /amsg Sono Tornato....
  /set %Password $$?="Se Necessario Inserisci la Password Per Identificare Il Nick:"
  /ns identify %Password
  /unset %Password
}

E' tutto molto semplice se notate....... i + esperti in fatto di script avrebbero fatto il tutto in meno di 30 secondi..... fatto questo ho ritoccato i Popup del mio mirc quindi ora quanto vado nelle utilit? e do Away On o Off richiamo questi 2 semplici Aliases e il tutto sembra funzionare discretamente.

Come dicevo volevo completare un p? la cosa ma non ho minimamente idea ora di dove metter mano... per esempio:
Nel caso sono away.. e qualcuno va a contattarmi con una chat privata.... c'? un sistema per autoreplicare e avvertire che sono away ??? Magari con lo stesso messaggio prefissato nel'aliases sopra /a ???

Oppure altra cosina..... come noterete sopra.... alla fine del /ab ho messo una cosa che richiama l'identify del nickserv.... molti chan mIRC (e sopratutto server) che conosco ormai danno la possibilit? di registrare il proprio Nick... ? possibile creare una query automatica che richiedesse di inserire la password in automatico ???

Grazie x chi volesse auitarmi.......
Lun Gen 21, 2008 10:28 am Profilo Invia messaggio privato
Zecca
Utente esperto


Registrato: 19/10/03 23:13
Messaggi: 255

Messaggio Rispondi citando
on *:text:*:?:if ($away) msg $nick Sono away: $awaymsg

per l'identificazione del nick ? + semplice, al posto di chiedere la password nell'alias /ab, ti salvi in precedenza la variabile %password (quindi sta a te) :P

_________________
VSL - Venom Script Lite > http://vsl.venomteam.com
Lun Gen 21, 2008 12:20 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DjDiabolik
Utente appena iscritto


Registrato: 21/01/08 09:23
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
Zecca ha scritto:
on *:text:*:?:if ($away) msg $nick Sono away: $awaymsg

per l'identificazione del nick ? + semplice, al posto di chiedere la password nell'alias /ab, ti salvi in precedenza la variabile %password (quindi sta a te) :P

Aspe Aspe... questo ? un REMOTE vero ??
Praticamente farmi provare a capire.... praticamente cosi facendo chiunque mi manda un messaggio privato mentre io sono away ottiene la risposta "Sono away" semplice semplice ??

e la variabile $away dove la becco io ???
$nick ? il nick che mi contatta o il mio nick ??
mentre quel $awaymsg?? come la setto ?
Devo cmq modificare i miei due attuali alias giusto ??

In quanto alla richiesta della password che intendevo io..... io volevo dire se era possibile fare in modo che al momento di ricevere l'avviso del NickServ di identificare il mio nick con la password mi comparisse uno script per immettere la pass evitando di digitare il comando /ns identify ecc. ecc.
Come soluzione attuale ho intanto fatto un'altro Aliases (l'unica cosa che riesco a far da solo x ora Smile) che richiamasse tutto l'ambaraban /ns identify ecc. ecc.

*Edit*
Poi vado completamente OT... perch? non riesco ad evitare che il mio attuale mIRC acceda ad #tuttoIRC ogni volta che mi connetto ad ogni qualsiasi server ?!?!?
Mar Gen 22, 2008 8:58 pm Profilo Invia messaggio privato
DjDiabolik
Utente appena iscritto


Registrato: 21/01/08 09:23
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
Va b?.... ma per far funzionare i remote va riavviato il mIRC o no ? altrimenti il comando che mi hai detto tu non funziona oppure devo compilarlo in qualche modo......
Gio Gen 24, 2008 4:18 am Profilo Invia messaggio privato
Killer
Utente esperto


Registrato: 14/06/07 14:29
Messaggi: 439
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
argh no non devi riavviare ne compilare
quello che ti ha messo zecca vale per le query per le dcc chat devi fare cosi

Codice:
on *:CHAT:*:if ($away) msg =$nick Sono away: $awaymsg

ti faccio osservare che il segno di uguale antecedente all'identificatore $nick serve per rispondere nella dcc chat

_________________
武力
Gio Gen 24, 2008 7:31 am Profilo Invia messaggio privato
DjDiabolik
Utente appena iscritto


Registrato: 21/01/08 09:23
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
Killer ha scritto:
argh no non devi riavviare ne compilare
quello che ti ha messo zecca vale per le query per le dcc chat devi fare cosi

Codice:
on *:CHAT:*:if ($away) msg =$nick Sono away: $awaymsg

ti faccio osservare che il segno di uguale antecedente all'identificatore $nick serve per rispondere nella dcc chat


Guardando le mie variabili sopra... al momento del remote posso sostituire il $awaymsg con %MessAway?
Cmq il comando che mi hai detto tu non ? proprio uguale a quello indicato da Zecca, io quindi devo mettere sia questo che quello TEXT ?
Gio Gen 24, 2008 10:43 pm Profilo Invia messaggio privato
Zecca
Utente esperto


Registrato: 19/10/03 23:13
Messaggi: 255

Messaggio Rispondi citando
se metti $awaymsg ? un identificatore che dice il tuo motivo di away...se sei away, logicamente $awaymsg = %MessAway

per? se %MessAway va a puttane, $awaymsg no perch? se sei davvero away returna il motivo... cos? se uno fa semplicemente "/away motivo" funziona uguale :P

_________________
VSL - Venom Script Lite > http://vsl.venomteam.com
Ven Gen 25, 2008 1:59 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DjDiabolik
Utente appena iscritto


Registrato: 21/01/08 09:23
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
Zecca ha scritto:
se metti $awaymsg ? un identificatore che dice il tuo motivo di away...se sei away, logicamente $awaymsg = %MessAway

per? se %MessAway va a puttane, $awaymsg no perch? se sei davvero away returna il motivo... cos? se uno fa semplicemente "/away motivo" funziona uguale :P

E' tutto + difficile di quello che pensavo, credevo di riuscire a capirci qualcosa ma ovviamente mi sbagliavo.

In pratica come definitivo metto solo quello On*Chat.... non metto il tuo col TEXT.....
Ven Gen 25, 2008 1:21 pm Profilo Invia messaggio privato
Zecca
Utente esperto


Registrato: 19/10/03 23:13
Messaggi: 255

Messaggio Rispondi citando
se metti il "chat" risponde solo alle dcc chat, se metti anche il text risponde alle query...la decisione rimane tua cmq :P

_________________
VSL - Venom Script Lite > http://vsl.venomteam.com
Ven Gen 25, 2008 3:14 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DjDiabolik
Utente appena iscritto


Registrato: 21/01/08 09:23
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
Zecca ha scritto:
se metti il "chat" risponde solo alle dcc chat, se metti anche il text risponde alle query...la decisione rimane tua cmq :P

era x sapere... le metto entrambe.. ovvio.
Ven Gen 25, 2008 8:28 pm Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » mIRC Scripting Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it