Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
sparizione addon

 
Rispondi    Indice del forum » IRC Help Precedente
Successivo
sparizione addon
Autore Messaggio
GTT
Membro Junior


Registrato: 31/03/08 19:44
Messaggi: 13

Messaggio sparizione addon Rispondi citando
Ciao a tutti,ho un problema strano.Ieri aprendo mIRC dopo un po'di giorni ho notato che ? sparita tutta la lista degli addon,quella che si trova su un canale quando si clicca con il destro del mouse in un canale per scegliere l'addon di quel canale come mai?Ho visto dentro la cartella di mIRC in programmi ,qui tutti gli addon ci sono come mai invece ? sparita tutta la lista degl iaddon?come posso risovlere questo problema ringraziamenti e saluti a tutti
Ven Apr 18, 2008 9:04 am Profilo Invia messaggio privato
Killer
Utente esperto


Registrato: 14/06/07 14:29
Messaggi: 439
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
non ? strano anzi putroppo ? normale ? un vecchio bug del mirc ogni tanto lo fa
lo potrebbe fare anche se per esempio chiudi xp senza prima chiudere il mirc (ma in questo caso ha tutte le ragioni di farlo)

come risolvere? prova ad aggiornarti con il mirc per? occhio che le dll non sono al passo con l'ultime release del mirc

se invece vuoi mantenere la tua versione del mirc ti consiglio un bel copia incolla in una cartella diversa dei file ini in particolar modo mirc.ini

cosi se ti ricapita non dovrai far altro che ricopiarlo nella directory originale e vedrai che ti ritorna tutto come prima

_________________
武力
Ven Apr 18, 2008 9:26 am Profilo Invia messaggio privato
GTT
Membro Junior


Registrato: 31/03/08 19:44
Messaggi: 13

Messaggio sparizione addon Rispondi citando
Grazie,ho visto per? che i files.ini sono solo questi: mirc.ini,popups.ini,aliases.ini,perform.ini,script.ini,servers.ini,vars.ini.Mi chiedo qual'? tra questi quello che contiene l'elenco dei miei addon?quindi basta che copio tutti questi 7 file .ini nella cartella documenti per esempio e quando spariscono di nuovo gli addon devo copiare tutti questi files .ini di nuovo nella cartella dove c'? mIRC?Adesso per? devo chiedere su ogni canale di nuovo tutti gli addon che avevo uno ad uno saluti
Ven Apr 18, 2008 1:09 pm Profilo Invia messaggio privato
GTT
Membro Junior


Registrato: 31/03/08 19:44
Messaggi: 13

Messaggio sparizione addon Rispondi citando
Grazie,ho visto per? che i files.ini sono solo questi: mirc.ini,popups.ini,aliases.ini,perform.ini,script.ini,servers.ini,vars.ini.Mi chiedo qual'? tra questi quello che contiene l'elenco dei miei addon?quindi basta che copio tutti questi 7 file .ini nella cartella documenti per esempio e quando spariscono di nuovo gli addon devo copiare tutti questi files .ini di nuovo nella cartella dove c'? mIRC?Adesso per? devo chiedere su ogni canale di nuovo tutti gli addon che avevo uno ad uno saluti
Ven Apr 18, 2008 1:14 pm Profilo Invia messaggio privato
Killer
Utente esperto


Registrato: 14/06/07 14:29
Messaggi: 439
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
? mirc.ini infatti basterebbe salvare questo file in una cartella diversa.
io per ogni scrupolo (nonostante che non chatto) ho anche una copia di server.ini remote.ini (anche se so che ? del tutto superfluo)

comunque sappi che ti basta avere una copia di mirc.ini per ristabilire i settaggi del tuo mirc

_________________
武力
Ven Apr 18, 2008 1:34 pm Profilo Invia messaggio privato
Remotes
Staff


Registrato: 12/11/05 19:32
Messaggi: 851
Residenza: Brusnengo (BI)

Messaggio Rispondi citando
Killer ha scritto:
...se per esempio chiudi xp senza prima chiudere il mirc (ma in questo caso ha tutte le ragioni di farlo)...


eh?

cosa significa che ha tutte le ragioni di farlo?

ciao

_________________
Linux Registered User n? #449257
Dom Apr 20, 2008 10:21 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Killer
Utente esperto


Registrato: 14/06/07 14:29
Messaggi: 439
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
cio? ???


scusa se non rispondo al tuo pvt ma pare che che ci siano problemi ^_^

comunque grazie per la segnalazione

L'Amministratore del forum ti ha revocato i permessi per inviare messaggi privati.

_________________
武力
Ven Apr 25, 2008 1:11 pm Profilo Invia messaggio privato
Remotes
Staff


Registrato: 12/11/05 19:32
Messaggi: 851
Residenza: Brusnengo (BI)

Messaggio Rispondi citando
tu hai detto che se spegni il pc col mirc aperto il programma stesso ha tutte le ragioni per perdersi i files di configurazione, dico bene?

ciao

_________________
Linux Registered User n? #449257
Ven Apr 25, 2008 3:05 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
KunSter
Membro Junior


Registrato: 16/04/08 15:20
Messaggi: 11

Messaggio Rispondi citando
Remotes forse intendeva che se non avviene una chiusura corretta ? normale ke pu? avvenire lo scaricamento delle addons...
Mer Apr 30, 2008 3:06 pm Profilo Invia messaggio privato
Remotes
Staff


Registrato: 12/11/05 19:32
Messaggi: 851
Residenza: Brusnengo (BI)

Messaggio Rispondi citando
direi che se crasha o se viene terminato sarebbe possibile ma non contemplo altra "chiusura non corretta" Wink

ciao

_________________
Linux Registered User n? #449257
Gio Mag 01, 2008 7:39 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » IRC Help Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it