Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
CONFIGURAZIONE ANOPE IRC SERVICES SU PIATTAFORMA WINDOWS

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Ircd Precedente
Successivo
CONFIGURAZIONE ANOPE IRC SERVICES SU PIATTAFORMA WINDOWS
Autore Messaggio
ds3
Membro Senior


Registrato: 15/12/05 14:42
Messaggi: 69
Residenza: Pescara

Messaggio CONFIGURAZIONE ANOPE IRC SERVICES SU PIATTAFORMA WINDOWS Rispondi citando
Allora, iniziamo col dire che la configurazione degli anope services, sia su windows che su unix ? un'operazione alquanto elementare.

Innanzitutto dobbiamo assicurarci che nell'unrealircd.conf sia bindata la porta che andremo ad utilizzare per la comunicazione con i services, e sia presente l' u\line con l'hostname dei service. quindi tengo presente che l'abbiate gi? fatto.

Installiamo gli anope 1.7.13 che possiamo trovare a questo indirizzo http://dmapc.com/anope1713.exe ed entriamo nella cartella \Programmi\Anope\data\.
Prendiamo il file example.conf e non mettetevi le mani nei capelli, cosa che pu? capitare a prima vista. In realt? vediamo il config in una formattazione diversa, e per cambiarla basta copiare tutto il contenuto, incollarlo in un documento vuoto WordPad e come per magia il config assumer? un altra forma, ricopiate e incollate il tutto sull'example.conf, al posto del vecchio contenuto, salviamo e chidiamo. Rinominiamo example.conf in "services.conf", riapriamolo.

Bene, possiamo iniziare a editare le piccole voci necessarie a far partire il nostro anope, le altre sono del tutto opzionali, e, tenendo presente che sono indirizzate ad utenti con conoscenze avanzate, eviter? di spiegarle.

Cerchiamo la voce IRCDModule "unreal32" e leviamo il cancelletto # subito prima per poter uncommentare la voce.

Cerchiamo ora la voce localhost e ci ritroveremo nella riga RemoteServer che andremo a modificare in questo modo:
RemoteServer ipremotodellamacchina porta "pass"

Esempio: RemoteServer 127.0.0.1 8000 "mypass", in questo modo ? settato per funzionare in locale ma ovviamente il 127.0.0.1 ? variabile a seconda degli impieghi.

Cerchiamo la voce ServerName e scegliamo un hostname per i services, esempio: ServerName "services.net.it", pi? sotto troviamo ServerDesc per la descrizione del server e ServiceUser per le informazioni di tutti i services, esempio: ServiceUser "services@nomenet.net".

Cerchiamo la voce NetworkName e modifichiamola con il nome del nostro server, esempio: NetworkName "irc.nomenet.it"

Cerchiamo la voce NSDefKill e eliminiamo il cancelletto che lo precede per poter attivare il kill on automatico (opzione che fa identificare entro 60 secondi un nick registrato).

Cerchiamo la voce NSDefLanguage 1 e sostituiamo l'1 (lingua inglese) con il 4 (lingua italiana). In questo modo traduciamo i nostri services in italiano.

Cerchiamo infine sulla riga 1091 la voce ServicesRoot "nickname", inserendo il nostro nickname, o di chi ? amministratore principale dei services.

Salviamo le nostre modifiche e lanciamo il file anope.exe.
Se avete seguito passo passo la guida i services si linkeranno con successo.

ds3
ds3@tuttoirc.net

_________________
niente ? impossibile
Lun Mar 06, 2006 7:16 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Ircd Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it