Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Un consiglio dagli esperti...

 
Rispondi    Indice del forum » Linux Precedente
Successivo
Un consiglio dagli esperti...
Autore Messaggio
valeriovit
Livello intermedio


Registrato: 03/04/04 11:20
Messaggi: 44
Residenza: Napoli

Messaggio Un consiglio dagli esperti... Rispondi citando
Salve sono un neofita di linux(ora mi sto affacciando nel mondo linux), quindi ne capisco pochissimissimissimo, e siccome sul web c'? chi dice che la distribuzione Mandrake ? meglio della red hat, chi dice che la slackware ? piu leggera e quindi migliore, insomma ognuno dice la sua, vorrei sapere dagli esperti per un neofita come me quale produzione mi conviene sia in base alla mia inesperienza con questo SO, e sia in base all'hardware che possiedo:P4 2600 Mhz scheda madre Asus P4PE-X con scheda audio integrata e scheda di rete integrata, Scheda video Ge-force4 MX 440 withAGP8X, H.D. maxtor 80Gb, modem ethernet Alice Adsl IPM Datacom.(vabbe oltre al monitor e il letotre DVD-rom e Masterizzatore).
Inoltre se possibile vorre avere un commento su pregi e difetti delle varie distribuzioni, mandrake, redhat, ecc.

Vi ringrazio per il grande aiuto che mi date, e spero di non avervi rotto troppo le O.o con le mie cose!

Un saluto a tutti!!
Lun Mag 31, 2004 3:15 pm Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Dan^K^e
Staff


Registrato: 21/02/05 14:21
Messaggi: 38
Residenza: Vasto

Messaggio consiglio Rispondi citando
guarda su un computer come il tuo diciamo che le distro vanno tutte bene.
Sicuramente la Mandrake e la Suse o la Fedora sono piu' pesanti della Slack , Debian o Gentoo.
Differenze? ti faccio un piccolo schemetto sperando di nn sbagliare:
Mandrake: Tra le piu' facili da installare ma nn troppo famosa per la sua sicurezza e stabilita'.
Suse: Facilissima da instalalre ma e' a pagamento.