Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
psy & Instant Messaging?

 
Rispondi    Indice del forum » Psy e Bnc Precedente
Successivo
psy & Instant Messaging?
Autore Messaggio
lo
Utente appena iscritto


Registrato: 03/06/04 11:49
Messaggi: 3

Messaggio psy & Instant Messaging? Rispondi citando
salve a tutti,
come potete vedere ? il mio primo post sul vostro forum...
vi scrivo per chiedervi una cosa che non sono riuscito a risolvere cercando sul web.

uso linux (server) e windows (client) e vorrei appunto utilizzare uno psy su linux (bnc, bouncer... non ho ben capito la differenza fra questi termini) che mi permetta, dal client, di rimanere sempre connesso, magari grazie ad un'interfaccia, su windows appunto, grafica.

fin qui credo tutto bene, se per? mi interessasse esclusivamente IRC.
il problema nasce in quanto avrei bisogno di utilizzare un programma Istant Messaging multi-protocollo, che quindi supporti diverse reti come IRC, MSN Messenger, ICQ...
? possibile? esiste quacosa del genere? (che volendo magari mi consenta l'utilizzo anche da linea di comando in linux, ma questo non ? fondamentale)


grazie ovviamente a tutti per ogni opinione e consiglio!!
Gio Giu 03, 2004 12:08 pm Profilo Invia messaggio privato
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Rispondi citando
La differenza tra bouncer(bnc) e psybnc ? che un normale bouncer
fa solo da ponte tra te e l'host a cui ti vuoi connettere, uno psybnc
rimane invece permanentemente connesso registrando query, ricevendo
files (nel caso tu l'abbia settato cos?) ecc ecc.

ti consiglio di installare un sockd (proxy sock server) sul server linux e
configurare quei programmi per usarlo (non dovrebbe essere difficile).
Gio Giu 03, 2004 7:50 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
lo
Utente appena iscritto


Registrato: 03/06/04 11:49
Messaggi: 3

Messaggio Rispondi citando
innanzitutto grazie per la risposta e complimenti per l'immagine gif, veramente carina :P
adesso a noi...

? possibile utilizzare uno psyBNC su linux + un programma IM multi-protocollo su win? insisto nel chiedertelo perch? sul web ? come andar di notte (...nel bosco). pagine in italiano sull'argomento non ne esistono e quelle in inglese si contano sulle dita di una mano...

utilizzando invece un server proxy, sono in grado di ottenere le stesse comodit? di uno psyBNC?
ho una debian e con apt ho trovato socks4-server. ? questo quello di cui necessiterei no?

a dir la verit? preferirei l'uso di uno psyBNC , molto pi? comodo: connessioni diverse, presenza 24h/24, ricezione file... insomma diverse cosette interessanti 8)
b?, in entrambi casi ti sarei immensamente grato di un po' supporto. ti ringrazio infinitamente per l'aiuto fino a qui
Ven Giu 04, 2004 1:51 am Profilo Invia messaggio privato
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Rispondi citando
Citazione:
? possibile utilizzare uno psyBNC su linux + un programma IM multi-protocollo su win? insisto nel chiedertelo perch? sul web ? come andar di notte (...nel bosco). pagine in italiano sull'argomento non ne esistono e quelle in inglese si contano sulle dita di una mano...

uno psybnc funziona da ponte esclusivamente per il protocollo irc;
come proxy web potresti usare un normale squid Smile

Citazione:
utilizzando invece un server proxy, sono in grado di ottenere le stesse comodit? di uno psyBNC?
ho una debian e con apt ho trovato socks4-server. ? questo quello di cui necessiterei no?

un sockd v4 ? un ponte per connessioni dirette e supportato dalla maggior
parte dei programmi di rete come ti ho gi? detto, e non mantiene la
connessione attiva ne funziona da cache come invece fa uno psy.

Citazione:
a dir la verit? preferirei l'uso di uno psyBNC , molto pi? comodo: connessioni diverse, presenza 24h/24, ricezione file... insomma diverse cosette interessanti
b?, in entrambi casi ti sarei immensamente grato di un po' supporto. ti ringrazio infinitamente per l'aiuto fino a qui

eh si ma come ti ho gi? detto vale solo per irc :razz:
Ven Giu 04, 2004 11:55 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
lo
Utente appena iscritto


Registrato: 03/06/04 11:49
Messaggi: 3

Messaggio Rispondi citando
buongiorno...

Citazione:
uno psybnc funziona da ponte esclusivamente per il protocollo irc

quindi nemmno con programmi multi-protocollo (che includono IRC)?

Citazione:
un sockd v4 ? un ponte per connessioni dirette e supportato dalla maggior parte dei programmi di rete come ti ho gi? detto, e non mantiene la connessione attiva ne funziona da cache come invece fa uno psy

utilizzo il masquerading per qualsiasi connessione della lan verso l'esterno, ne posso fare tranquillamente a meno. che vantaggi stile psyBNC mi offrirebbe? nessuno...

Citazione:
come proxy web potresti usare un normale squid

ma un proxy WEB mica mi interessa... avevo solamente bisogno di mantenere la connessione di messenger+irc 24h/24...

grazie mille per la disponibilit?... :P
Ven Giu 04, 2004 2:36 pm Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Psy e Bnc Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it