Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
dos sul mirc?!

 
Rispondi    Indice del forum » mIRC Scripting Precedente
Successivo
dos sul mirc?!
Autore Messaggio
Spyke
Utente appena iscritto


Registrato: 26/10/04 18:48
Messaggi: 8
Residenza: #Maskarati ;P

Messaggio dos sul mirc?! Rispondi citando
Rieccomi, mi chiedevo se fosse possibile integrare il prompt dos sul mirc...l'unica cosa che ho trovato in giro sono alias lameri del tipo: dos { run command } (ma non c'? pi? etica...bah...).
Credo che sarebbe anche valida l'alternativa di una window col parametro /command che invia i comandi al prompt, inserire un parametro nel comando dos in modo ke logghi tutto in un file che echoer? nella window stessa...ma qst sarebbe un modo "grezzo" di rispondere alla mia necessit? e non forse neanche questo sarebbe pienamente realizzabile, viste le limitazioni di mirc scripting ma anche del dos...spero che possiate darmi consigli migliori...o almeno con una maggiore autonomia dal classico sfondo nero di una shell dos...
Saluti a tutti e grazie dell'interessamento!
Mar Ott 26, 2004 9:16 pm Profilo Invia messaggio privato
Guerrjero
Staff


Registrato: 10/11/02 11:53
Messaggi: 684
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
Dunque, forse potrebbe esserti un poco utile questa guida:
https://www.tuttoirc.it/mirc-scripting-batch.php

Oltre a quel breve tutorial cmq... mi sembra di ricordare che SiMoNe (o SMN), fece tempo fa qualcosa di simile. Potresti contattare direttamente lui e farti dare giusti consigli. La sua mail la trovi, credo, su un suo vecchio lavoro chiamato "Limits" oppure direttamente a questo indirizzo
https://www.tuttoirc.it/forum/profile.php?mode=viewprofile&u=4

_________________
Staff TuttoIRC.it
Mer Ott 27, 2004 9:03 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Spyke
Utente appena iscritto


Registrato: 26/10/04 18:48
Messaggi: 8
Residenza: #Maskarati ;P

Messaggio Rispondi citando
Ringrazio per il tutorial che mi ? stato veramente utile, ho modificato gli script in modo da eseguire il comando $1- dopo un alias /dos che modifica il comando la riga X contenente il comando dos nel file dos.bat, avviando in qst modo il comando che voglio io (aggiunto anche il parametro -n al run;P). Ecco, appena sperimentato, funziona tutto come previsto, spero che arriver? a "pastare" il contenuto del comando dos "direttamente" e "contemporaneamente" nella win, invece di farlo passare da un txt prima di echoarlo che oltretutto necessita un .timer per fungere discretamente. Ringrazio tutti dell'interesse..e naturalmente Guerriero x l'intervento...

ps. se qualcuno scopre o sa qualcosa non esiti a condividerla con tutti...!
Gio Ott 28, 2004 1:16 am Profilo Invia messaggio privato
smn
Membro Senior


Registrato: 26/07/03 15:06
Messaggi: 63
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Innanzitutto Salve ... ? parecchio che non vengo qua, ma mi fa molo molto piacere che qualcuno si sia ricordato di me Smile

bene ora ti rispondo Spyke ...
se ho ben capito la tua intenzione ? quella du emulare i comandi dos tramite mIRC ... bene ci sono vari modi per farlo, oltre lo script.
Lo script, da un lato ? brutto perch? ti apre la finestra di dos (cmd.exe per intenderci) quindi puoi proseguire in questi 2 modi

O scarichi la stdio.dll (che ? stata scritta appositamente, e se vuoi posso aiutarti anche se ricordo ben poco di quella dll) oppure c'? un sito (che non segnalo in caso di spam) dove ci sono vari esempi di codice, tra cui quello di mandare comandi dos tramite mIRC, senza l'ausilio di dll, ma con l'uso degli OGGETTI COM (che non conosco, quindi se scegli questa strada non posso aiutarti)

P.S. se conosci gli OGGETTI COM o le REGULAR EXPLRESSION .. me le spiegheresti ? sempre se vuoi ... o a limite fai un tutuorial ... mi manca sapere solo quello di mIRC ma non ci ho mai perso tempo ..

_________________
Se nn sapete qualcosa posso aiutarvi..se sapete molte cose aiutatemi Very Happy
Gio Ott 28, 2004 8:08 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Guerrjero
Staff


Registrato: 10/11/02 11:53
Messaggi: 684
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
Ecco, lui e' il simone di cui ti parlavo... Ed e' sempre un piacere rivederlo. Allora amico mio come ti vanno le cose? Very Happy

_________________
Staff TuttoIRC.it
Gio Ott 28, 2004 8:47 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Spyke
Utente appena iscritto


Registrato: 26/10/04 18:48
Messaggi: 8
Residenza: #Maskarati ;P

Messaggio Rispondi citando
benissimo, fino ad ora ho, come accennato nel post precedente, risolto il problema sfruttando il tutorial dello scripting batch consigliato da Guerriero. Cercher? di spiegare cosa ho fatto nel modo pi? esauriente possibile.
Ho creato un file .bat nella cartella del mirc con esattamente qst 5 righe di comandi:
Codice:
@echo off
cls
title DOS X MIRC
echo 0Comando dos inviato: netstat -a
netstat -a
poi ho messo un evento input sulla @DoS window:
Codice:
on 1:INPUT:@DoS: { if ($left($1,1) != $chr(47) && $1) { .dos $1- } }

segue la creazione di due aliases: uno (apridos) che serve per aprire la window @DoS e l'altro (dos) che:
1.modifica il file dos.bat col parametro $1- nella 4^ e 5^ riga,
2.lancia il processo dos.bat minimizzato loggando tutto nel file dos.txt
3.timer che "riversa" il contenuto del file dos.txt nella window @DoS.

Non saranno certo al livello della dll che mi ha accennato SiMoNe, ma, sicuramente, si dimostrano utili allo scopo. Sono intenzionato a sperimentare al pi? presto tale dll e dopo averlo fatto non sarebbe una cattiva idea "annunciare tutto al mondo" con un bel tutorial.

Un saluto a tutti!
Spyke
Gio Ott 28, 2004 8:52 pm Profilo Invia messaggio privato
smn
Membro Senior


Registrato: 26/07/03 15:06
Messaggi: 63
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
mi va piuttosto bene ... non tocco mIRC che sar? un mese .. o forse 2 O_o ma vorrei riprendere xke su un sito ho visto la creazione di una gui personalizzata in Picture Window che mi ha attirato .. per il resto .. sto facendo il C a scuola (che ho fatto da autodidatta a casa l'anno scorso) e mi sto trovando molto bene .. all'interrogazione ho avuto 7+ e il compito ancora devo saperlo ... ha detto la prof uso un linguaggio molto tecnico..wow! sbaglio le freccette dei diagrammi di flusso che odio! e ke vu? f?! cmq alla fine tutto bene Smile mi dispiace solo per il fatto che sto frequentando poco sia IRC che lo Scripting .. ma non vedo pi? l'affiatamento di 2 3 anni f? :???? che bei tempi erano sfide continue quelle di noi ScripterS Very Happy

_________________
Se nn sapete qualcosa posso aiutarvi..se sapete molte cose aiutatemi Very Happy
Gio Ott 28, 2004 8:53 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
smn
Membro Senior


Registrato: 26/07/03 15:06
Messaggi: 63
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
spike da quello che ricordo la dll non ? di facile utilizzo .. bisogna usare timer -m se ricordo bene .. un p? complicata .. ma da grosse soddisfazione .. ci puoi anche pingare :?D .. il fatto ? che la dll non ha un tutorial chiaro Very Happy

_________________
Se nn sapete qualcosa posso aiutarvi..se sapete molte cose aiutatemi Very Happy
Gio Ott 28, 2004 8:55 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Spyke
Utente appena iscritto


Registrato: 26/10/04 18:48
Messaggi: 8
Residenza: #Maskarati ;P

Messaggio Rispondi citando
uff io conosco solo l'html e un p? di java:??
nella mia scuola se dico "programmiamo in C?" quelli mi chiedono se ? una cosa da mangiare -.- beh fra due anni si comincia con l'universit?...non a caso sceglier? la facolt? di informatica;P

ps. dammi un paio di giorni di smanettamento intenso e la dll te la rulezzo a dovere;P
Gio Ott 28, 2004 9:05 pm Profilo Invia messaggio privato
smn
Membro Senior


Registrato: 26/07/03 15:06
Messaggi: 63
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
ok Very Happy anke io all'uni fra 2 anni .. anke se quest'anno dovevo stare in 5? e mi trovo in 4? GRRRRRRRRRRRR!

_________________
Se nn sapete qualcosa posso aiutarvi..se sapete molte cose aiutatemi Very Happy
Gio Ott 28, 2004 10:07 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Guerrjero
Staff


Registrato: 10/11/02 11:53
Messaggi: 684
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
Voi due mi fate sentire vecchio... Sad

_________________
Staff TuttoIRC.it
Ven Ott 29, 2004 11:24 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
smn
Membro Senior


Registrato: 26/07/03 15:06
Messaggi: 63
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
auhauahuuahuhahuauhauauhauhahuahu Very Happy

_________________
Se nn sapete qualcosa posso aiutarvi..se sapete molte cose aiutatemi Very Happy
Sab Ott 30, 2004 1:56 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » mIRC Scripting Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it