Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
L'evoluzione della tecnologia GPS

 
Rispondi    Indice del forum » Shell e Free Shell Precedente
Successivo
L'evoluzione della tecnologia GPS
Autore Messaggio
bohemiantargos
Membro Junior


Registrato: 26/02/23 14:33
Messaggi: 12

Messaggio L'evoluzione della tecnologia GPS Rispondi citando
La tecnologia Global Positioning System (GPS) è diventata parte integrante della nostra vita quotidiana. Inizialmente sviluppata per uso militare, si è ora diffusa in un'ampia gamma di applicazioni consumer, tra cui la navigazione, la localizzazione e il rilevamento. Nel corso degli anni, la tecnologia GPS si è evoluta in modo significativo, diventando più precisa e accessibile al grande pubblico.

Lo sviluppo della tecnologia GPS è iniziato negli anni '70, quando il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha sviluppato un sistema per fornire dati precisi sulla posizione al personale militare. Il sistema consisteva in una rete di satelliti che trasmettevano segnali ai ricevitori GPS a terra. Inizialmente la tecnologia era limitata all'uso militare, ma negli anni '80 il governo degli Stati Uniti ha consentito l'accesso alla tecnologia GPS anche ai civili.
Ven Apr 14, 2023 12:20 pm Profilo Invia messaggio privato
bossotto
Utente appena iscritto


Registrato: 26/02/23 13:18
Messaggi: 5

Messaggio Rispondi citando
Grazie per aver condiviso con noi questa importante risorsa. Sono sicuro che una risorsa come https://www.paj-gps.it/localizzatore-auto/ vi piacerà. Lo uso spesso per trovare le posizioni sulla mappa in base ai navigatori. È una delle opzioni più interessanti con cui ho avuto modo di lavorare. Dovreste provarla anche voi.
Ven Apr 14, 2023 12:22 pm Profilo Invia messaggio privato
bohemiantargos
Membro Junior


Registrato: 26/02/23 14:33
Messaggi: 12

Messaggio Rispondi citando
In questo articolo esploreremo l'evoluzione dei navigatori GPS, dagli albori dei dispositivi autonomi allo stato attuale dei sistemi integrati. Verranno illustrati i vantaggi e gli svantaggi dei diversi tipi di tecnologia GPS, come i sistemi di posizionamento globale (GPS), il GPS assistito (A-GPS) e il GPS cinematico in tempo reale (RTK).
Lun Mag 01, 2023 12:47 am Profilo Invia messaggio privato
bruno1nor
Utente appena iscritto


Registrato: 27/12/23 13:25
Messaggi: 3

Messaggio Rispondi citando
Sono particolarmente interessato all'evoluzione dei dispositivi di navigazione GPS. Ricordo che quando ero bambino usavamo semplici navigatori GPS autonomi che erano abbastanza precisi, ma non sempre riuscivano a calcolare correttamente il percorso. Oggi i navigatori GPS sono diventati molto più potenti e intuitivi. Possono fornire informazioni aggiornate sulla situazione del traffico, suggerire percorsi alternativi e persino raccontare storie interessanti sui luoghi che si attraversano.
Ven Dic 29, 2023 10:31 am Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Shell e Free Shell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it