Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
apertura di un canale IRC

 
Rispondi    Indice del forum » Shell e Free Shell Precedente
Successivo
apertura di un canale IRC
Autore Messaggio
MarioPores
Utente appena iscritto


Registrato: 11/04/06 15:14
Messaggi: 9

Messaggio apertura di un canale IRC Rispondi citando
Salve a tutti, e complimenti per questo bellissimo portale.
Vi scrivo perch? vorrei ricevere informazioni per l?apertura di un canale Irc. Raccogliendo informazioni da amici e su internet non sono riuscito a capirci un granch?, se non il fatto che ci vogliono parecchi soldi per l?acquisto di bot, shell tcl etc etc. Potreste darmi qualche delucidazione su questi termini e dirmi quanto potrei andare a spendere per l?apertura di un canale? Premetto che dispondo gi? di un dominio internet (su aruba) ma non so se questo possa essere influente.
Spero di aver postato nella giusta sezione, in caso contrario vi chiedo anticipatamente scusa.
Saluti ciao
Mario

_________________
Mario
Mar Apr 11, 2006 3:44 pm Profilo Invia messaggio privato
Gi4nMarc0
Utente esperto


Registrato: 07/10/05 09:46
Messaggi: 406
Residenza: Area51

Messaggio Rispondi citando
aprire un canale ? gratuito su tutte le net, aprire un server no e non ? nemmeno molto semplice.

_________________
La prossima guerra sar? l'ultima, ma non saranno gli umani a cominciarla.
Mar Apr 11, 2006 6:36 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
MarioPores
Utente appena iscritto


Registrato: 11/04/06 15:14
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
ti ringrazio per la risposta. Allora potresti spiegarmi cosa fare? Io vorrei aprire un canale con il nome del mio sito, chiaramente vorrei gestire sia gli utenti che gli accessi. Ho scritto il precedente post perch? mi hanno detto chele shell sono a bagamento. Potrei ricevere qualche informazioni in pi? in merito a quest'argomento?
ringrazio ancora una volta

_________________
Mario
Mar Apr 11, 2006 11:21 pm Profilo Invia messaggio privato
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Rispondi citando
1) registra un canale su di una network coi services e i bots non ti servono.
2) metti una javachat sul sito

_________________
delpho[at]tuttoirc.it
wwy[at]azzurra.org
zoher[at]equilibrium-mud.org
Mer Apr 12, 2006 9:29 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
MarioPores
Utente appena iscritto


Registrato: 11/04/06 15:14
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
mi dispiace fare la figura del deficiente, per? non ho mai fatto un operazione del genere o non saprei da dove cominciare nonostante le vostre gradite spiegazioni. Vi ringrazio comunque per le spiegazioni che mi avete fornito.

_________________
Mario
Mer Apr 12, 2006 12:19 pm Profilo Invia messaggio privato
Tyrant88
Staff


Registrato: 03/07/05 18:26
Messaggi: 537
Residenza: L'Aquila

Messaggio Rispondi citando
Se devi creare un canale, ovvero: una chatroom dove sei operatore e puoi gestire gli utenti, (cacciarli, cacciarli perennemente, e vari modi del canale) puoi usare tranquillamente il comando /join #nomecanale
Se il canale si trova su un server con services, ad esempio azzurra net, allora ti conviene anche registrarlo digitando /cs register #nomecanale password breve_descrizione.

Se invece vuoi proprio un server tuo come Azzurra net, dove poi all'interno potrai metterci i canali.. la cosa si complica parecchio.
Io sono riuscito a farne uno zoppicando per settimane grazie all'aiuto di ds3.. e ti assicuro che io sinceramente non mi reputo molto noob sull'ambiente irc e sopratutto mirc.

Ricorda che se fai un canale registralo con quei comandi, altrimenti se il canale rimane vuoto si auto-cancella.
Se non puoi registrarlo allora devi fare in modo che rimani qualcuno al suo interno 24h su 24.

Per il server una volta creato, c'? il problema di tenerlo up 24h su 24, se puoi tenere il pc acceso notte e giorno bene, altrimenti gli utenti che sono presenti cadranno insieme al server non appena il pc verr? spento.

Comunque per creare un canale non servono assolutamente shell, ed ? totalmente gratuito, ripeto basta fare i 2 comandi appena citati.

Se non hai capito ben poco di ci? che sto parlando, penso che dovrai leggerti qualche guida, entra su #irchelp su Azzurranet e chiedi, o leggiti l'help di mirc nel caso in cui usi mirc. (/help)
Ciao
P.S
Se l'help fosse in inglese in giro per il web, trovi l'help tradotto in italiano. Cerca su google "Mirc Help italiano".
Mer Apr 12, 2006 12:37 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
MarioPores
Utente appena iscritto


Registrato: 11/04/06 15:14
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
wolf sei un grande...

penso di aver capito tutto quanto, allora...
diciamo che riesco a registrare un canale senza dover fare un server come mi hai spiegato tu, per cui usando i comandi /cs register #nomecanale password breve_descrizione, esempio:
Citazione:
/cs register #lamiaroom 256996 La Mia Prima Chat Di Prova

Con questo sistema se ho ben capito avr? la gestione del canale, degli op, ban, kick accessi etc etc, perfetto, per? a quanto ho capito se qualcuno non rimane 24 su 24 online si cancella per cui andrebbe registrato nuovamente? Che limite massimo di utenti posso connettersi nella room?

Per ovviare al problema del 24 su 24 in room potrei affittare un bot che rimanga online sempre cos? da ovviare a questo problema, penso che basti solo un nick sempre online per evitare la cancellazione giusto?

se ho capito bene ti chiedo molto cortesemente di darmi conferma magari rispondendo alle ultime 2 domandine che ti ho fatto sopra, e in tanto procedo col ringraziarti nuovamente tanto per la tua disponibilit? e assoluta chiarezza nella spiegazione che mi hai dato.
grazie ancora

_________________
Mario
Mer Apr 12, 2006 2:29 pm Profilo Invia messaggio privato
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Rispondi citando
MarioPores ha scritto:

Citazione:
/cs register #lamiaroom 256996 La Mia Prima Chat Di Prova

Con questo sistema se ho ben capito avr? la gestione del canale, degli op, ban, kick accessi etc etc, perfetto, per? a quanto ho capito se qualcuno non rimane 24 su 24 online si cancella per cui andrebbe registrato nuovamente?

questo vale solo sulle reti con senza cs, entrare per primo su di un canale ti rende operatore e come operatore sulle reti come azzurra puoi registrare il canale che sar? di tua propriet? finch? non smetterai di entrarci col tuo nick registrato per 40 giorni o finch? non usi il comando per cancellarlo.
Citazione:

Che limite massimo di utenti posso connettersi nella room?

nessun limite

Citazione:

Per ovviare al problema del 24 su 24 in room potrei affittare un bot che rimanga online sempre cos? da ovviare a questo problema, penso che basti solo un nick sempre online per evitare la cancellazione giusto?

bot e persenza continua servono solo sulle reti senza cs

_________________
delpho[at]tuttoirc.it
wwy[at]azzurra.org
zoher[at]equilibrium-mud.org
Mer Apr 12, 2006 3:50 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
MarioPores
Utente appena iscritto


Registrato: 11/04/06 15:14
Messaggi: 9

Messaggio grazie davvero... Rispondi citando
per farlo su azzura uso i commandi che hai postato tu?
dove posso trovare un elenco completo dei comandi, compreso quello per cancellare il canale?
se faccio la registrazione su azzurra posso fornirmi di bot?

_________________
Mario
Mer Apr 12, 2006 4:47 pm Profilo Invia messaggio privato
Attila
Site Admin


Registrato: 08/11/02 22:07
Messaggi: 1898
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
https://www.tuttoirc.it/ircd-nickserv.php
https://www.tuttoirc.it/ircd-chanserv.php
https://www.tuttoirc.it/ircd-memoserv.php

_________________
Attila,
Webmaster -[AT]- Tuttoirc.it
https://www.tuttoirc.it
Very Happy
Mer Apr 12, 2006 10:24 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN ICQ
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Re: grazie davvero... Rispondi citando
MarioPores ha scritto:

se faccio la registrazione su azzurra posso fornirmi di bot?

forse non mi son spiegato, se il canale lo registri i bots non servono Smile

_________________
delpho[at]tuttoirc.it
wwy[at]azzurra.org
zoher[at]equilibrium-mud.org
Gio Apr 13, 2006 4:50 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
Tyrant88
Staff


Registrato: 03/07/05 18:26
Messaggi: 537
Residenza: L'Aquila

Messaggio Rispondi citando
I bot servono solo se nel caso in cui non esistono i "services" sul server.

I Services diciamo sono dei bots forniti dal server, che rimangono connessi 24h su 24 con il server.

Questi Services, permettono di registrare il nickname, canale.. ecc.

Una volta registrato il canale, i services salveranno il canale in un database, e in teoria te lo tengono up perch? rimangono loro connessi all'interno.

Anche se poi tu non li vedi, per? ? una cosa simile.

In poche parole se lo registri cosa che puoi fare solo grazie ai services, hai il canale sempre aperto, che se esso sia vuoto o meno.

Se ti trovi su servers senza services, allora avrai bisogno di un bot, o anche di un semplice psybnc.

Per controllare se ci sono services sulla net, io uso il comando /nickserv o /chanserv ecc, se ricevo risposte tramite notice, allora significa che ci sono.. se ricevi risposte del tipo:
The services are down please try later o una cosa simile, oppure ricevi "NICKSERV unknow command", significa che non ci sono.

Per? nel primo caso significa che al momento non ci sono ma potrebbero esserci in futuro, nel 2? caso non sono attivi, e al 90% non verranno resi disponibili, poi ovviamente se il server decider? di inserirli meglio, questo non lo so.
Inserire i services in una net non ? obbligatorio.

Comunque se il server ? Azzurra non ci sono problemi, fai /join #nomecanale e registralo con /cs register #nomecanale password breve_descrizione , e il canale rimarr? attivo 24h su 24 sia vuoto e sia con anche un utente all'interno.

Ricorda di rejoinarci almeno una volta al mese (mi pare) altrimenti verr? auto cancellato, e chiunque altra persona potr? usarlo e riregistrarlo nuovamente, per acquisirne i poteri.

Ciao Smile
Ven Giu 09, 2006 1:45 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Lucco
Membro Junior


Registrato: 09/08/06 13:03
Messaggi: 14
Residenza: Ponte nord

Messaggio Rispondi citando
spara server e chat che vengo a darti una mano dove posso..le basi le so argh

_________________
Ama ki ti ama,nn amare ki ti sfugge,ama quel cuore ke per te si distrugge!nn ti ama ki amor ti dice ma ti ama ki ti guarda e tace Wink
Ven Feb 02, 2007 6:10 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN ICQ
FuLlSp33d
Membro Junior


Registrato: 20/02/07 23:12
Messaggi: 14

Messaggio Rispondi citando
raga siccome io ho lo stesso problema perche sulla mia rete nn ci sono i services come faccio ad avere qualcuno 24 su 24 attivo nel canale? mi ulliminate?? grazie mille
Mer Feb 21, 2007 1:31 pm Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Shell e Free Shell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it