Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Omega 1.1 by otto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Rispondi    Indice del forum » mIRC, Scripts e Add-on Precedente
Successivo
Omega 1.1 by otto
Autore Messaggio
erkokki
Membro Junior


Registrato: 16/01/04 14:09
Messaggi: 11

Messaggio Omega 1.1 by otto Rispondi citando
Buonasera a tutti

Allora per caso vedevo i nuovi arrivi su tuttoirc.it, ho notato questo script Omega 1.1, mi sono incuriosito, anche visto che VOI DELLO STAFF l'avete inserito tra i migliori script in circolazione. Bene fatto questo breve intro inviterei LO STAFF a recensire nuovamente questo script, magari mettendoci pure un po di voglia nel farlo....ora illustro il semplice motivo di queste mie parole....

Avete notato una certa somiglianza con l'Oracle di uno dei migliori scripter italiani D3fcoN ?

Visto il risultato direi di no....

Bene questo Omega 1.1 ? un completo RIP per non dire "R.I.P." dell'Oracle....non mi soffermo molto basta una porzione piccolissima di codice....

piccola porzione di code riguardante il Control Pannel

Oracle =>
if ($devent == menu) {
if ($did == 8) { set %panel icons | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 13) abtdlg
if ($did == 15) { set %panel smallicon | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 16) { set %panel list | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 18) dialog -k panel
........

Omega 1.1 =>
if ($devent == menu) {
if ($did == 8) { set %panel icons | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 13) abtdlg
if ($did == 15) { set %panel smallicon | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 16) { set %panel list | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 18) dialog -k panel
........

Bien credo non ci sia molto da dire, se non che l'event men? in questo dialog l'Omega 1.1 neanke lo usa.....mentre l'Oracle l'usava per variare lo stile delle icone....

Altro rip di cui non riporto neanche il code sta nelle protezioni antispam...
e notare che anche le path sono identiche...es: icon skin\icons\about.ico, 0 ......


Cmq mi son soffermato fin troppo....tengo solo a ricordare che l'Oracle risale all'anno 2002.....

Ora 2 parole per otto (spero di non sbagliare nick) bh? niente di che volevo solo dirti che a scriptare si impara guardando provando studiando smontando e rimontando...e non copiando spudoratamente....

Ora LO STAFF io credo che prima di passar per oro ci? che oro non ? (per non dir altro...) magari sia giusto controllare un po pi? attentamente...perch? ricordo che il vostro lavoro non ? fine a se stesso ma ha il fine di dar un aiuto una guida agli utenti pi? o meno esperti....

Con questo ho concluso

Un salutone, sperando che non capiti un altra occasione simile per riscrivere in questo forum =P, a presto

Erkokki
Ven Gen 23, 2004 1:07 am Profilo Invia messaggio privato
Kaesar83
Staff


Registrato: 30/09/03 18:51
Messaggi: 30
Residenza: Mola di Bari

Messaggio Rispondi citando
Ciao Manu ti ringrazio per il tuo illuminante avvertimento...vedr? subito di far rimuovere lo script....roba rippata non serve, ha poco valore! :lol:
Purtroppo non ho mai provato l'Oracle e quindi non potevo esserne a conoscenza, chiedo venia... Very Happy

_________________
Membro Staff TuttoIRC.it
Ven Gen 23, 2004 1:12 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
erkokki
Membro Junior


Registrato: 16/01/04 14:09
Messaggi: 11

Messaggio Rispondi citando
Ciao Cesare, non ti preoccupare non era verso di te la critica anke io recensisco script e so ke pu? succedere specialmente agli inizi pur essendo buoni scripter...., cio che mi stupisce ? che chi gerarchicamente sta sopra di te alla lettura e visione di questo script non si sia reso conto dell'errore, si parla di persone che stan da tanto nel settore e credo sia giusta maggiore attenzione da parte loro. Cmq tranqui mica se more =p

Tutto ok Buon lavoro a presto =)

Erkokki
Ven Gen 23, 2004 1:27 am Profilo Invia messaggio privato
D3fcoN
Livello intermedio


Registrato: 08/01/03 21:27
Messaggi: 31
Residenza: Plutone

Messaggio Rispondi citando
Salve, posto qu? il messaggio che ho appena messo sul forum di mircscript.it
Ringrazio erkokki che ? stato precisissimo e saluto cesare :*

Citazione:

Bene, ? arrivato finalmente il momento..
Dopo 2 anni dalla prima relase ? arrivato il primo rip ufficiale di un certo livello dell'Oracle..
Ora, premettendo che ormai me ne sbatte dell'Oracle 1, premettendo che sono contento che il mio script sia preso per esempio da altri, premettendo altre migliaia di cose non posso negare il fastidio che ho provato quando ho guardato il code di questo Omega ed ho visto che il control panel ? preso paro paro dal code del mio script..

Verifica:
Code Control Panel Oracle ----
on *:dialog:panel:*:*:{
if ($devent == init) {
dll.mdx SetMircVersion $version | dll.mdx MarkDialog $dname | dll.mdx SetFont $dname 19,20 13 300 Tahoma | dll.mdx SetColor 19,20 text $rgb(0,0,100) | icopath
if (%panel == icons) dll.mdx SetControlMDX $dname 19 ListView icons listview autoarrange icon extsel labeltip > engine\code\dll\views.mdx
elseif (%panel == list) dll.mdx SetControlMDX $dname 19 ListView list listview autoarrange icon extsel labeltip > engine\code\dll\views.mdx
elseif (%panel == smallicon) dll.mdx SetControlMDX $dname 19 ListView smallicon listview autoarrange icon extsel labeltip > engine\code\dll\views.mdx
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ about.ico | did -a $dname 19 +b 1 About..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ autoj.ico | did -a $dname 19 +b 2 Auto Join
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ away.ico | did -a $dname 19 +b 3 Away
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ conn.ico | did -a $dname 19 +b 4 Connessione..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ ctcp.ico | did -a $dname 19 +b 5 Ctcp Reply
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ fserve.ico | did -a $dname 19 +b 6 File Server
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ Dcc.ico | did -a $dname 19 +b 7 DCC logs..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ general.ico | did -a $dname 19 +b 8 Setup
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ lists.ico | did -a $dname 19 +b 9 Liste Utenti
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ logs.ico | did -a $dname 19 +b 10 Log Viewer
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ mp3.ico | did -a $dname 19 +b 11 Mp3 Player
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ msg.ico | did -a $dname 19 +b 12 Messaggi..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ help.ico | did -a $dname 19 +b 13 Guida..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ scan.ico | did -a $dname 19 +b 14 Scanner
did -i $dname 19 1 seticon list 0 engine\mts\themes.ico | did -a $dname 19 +b 15 Temi..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ script.ico | did -a $dname 19 +b 16 Cartella Script..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ ie.ico | did -a $dname 19 +b 17 Internet Explorer..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ mail.ico | did -a $dname 19 +b 18 Manda E-mail..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ bug.ico | did -a $dname 19 +b 19 Segnala Bug..
did -a $dname 20 Seleziona con un doppio click un'icona per avviare il programma desiderato...
}
if ($devent == sclick) {
if ($did(19).sel == $null) did -ra $dname 20 Seleziona con un doppio click un'icona per avviare il programma desiderato...
elseif ($did(19).sel == 2) did -ra $dname 20 About Orac|e Script..
elseif ($did(19).sel == 3) did -ra $dname 20 Apri men? di Autojoin..
elseif ($did(19).sel == 4) did -ra $dname 20 Apri men? di Away..
elseif ($did(19).sel == 5) did -ra $dname 20 Apri manager di Connessione..
elseif ($did(19).sel == 6) did -ra $dname 20 Apri men? di settaggio risposte Ctcp..
elseif ($did(19).sel == 7) did -ra $dname 20 Apri men? di settaggio del File Server..
elseif ($did(19).sel == 8) did -ra $dname 20 Apri men? di DCC logs..
elseif ($did(19).sel == 9) did -ra $dname 20 Apri men? di Setup Generale..
elseif ($did(19).sel == 10) did -ra $dname 20 Apri men? di gestione Liste Utenti..
elseif ($did(19).sel == 11) did -ra $dname 20 Apri Log Manager..
elseif ($did(19).sel == 12) did -ra $dname 20 Apri Mp3 Player..
elseif ($did(19).sel == 13) did -ra $dname 20 Apri men? di configurazione messaggi dello script..
elseif ($did(19).sel == 14) did -ra $dname 20 Apri Guida dello script..
elseif ($did(19).sel == 15) did -ra $dname 20 Men? di scansione di Cloni, IrcOp e Away nei canali.. by oMri^^
elseif ($did(19).sel == 16) did -ra $dname 20 Apri men? MTS per il cambio dei temi..
elseif ($did(19).sel == 17) did -ra $dname 20 Apri cartella dello script..
elseif ($did(19).sel == 18) did -ra $dname 20 Avvia Internet Explorer..
elseif ($did(19).sel == 19) did -ra $dname 20 Avvia Outlook Express..
elseif ($did(19).sel == 20) did -ra $dname 20 Manda mail all'autore per segnalare bug,imperfezioni,commenti ecc..
}
if ($devent == dclick) {
if ($did(19).sel == $null) halt
elseif ($did(19).sel == 2) abtdlg
elseif ($did(19).sel == 3) ajdlg
elseif ($did(19).sel == 4) awadlg
elseif ($did(19).sel == 5) consdlg
elseif ($did(19).sel == 6) ctcpdlg
elseif ($did(19).sel == 7) fsvdlg
elseif ($did(19).sel == 8) dccdlg
elseif ($did(19).sel == 9) confdlg
elseif ($did(19).sel == 10) { usrdlg | notdlg }
elseif ($did(19).sel == 11) logger
elseif ($did(19).sel == 12) mp3dlg
elseif ($did(19).sel == 13) frasdlg
elseif ($did(19).sel == 14) hlpdlg
elseif ($did(19).sel == 15) scanner
elseif ($did(19).sel == 16) themes
elseif ($did(19).sel == 17) run $mircdir
elseif ($did(19).sel == 18) { if (%expdir == $null) { set %expdir $sdir="Seleziona la directory di Internet Explorer:" | .run %expdir $+ iexplore.exe } | else { .run %expdir $+ iexplore.exe } }
elseif ($did(19).sel == 19) { if (%maildir == $null) { set %maildir $sdir="Seleziona la directory di Outlook Express:" | .run %maildir $+ msimn.exe } | else { .run %maildir $+ msimn.exe } }
elseif ($did(19).sel == 20) run mailto:def.flm@inwind.it?subject=.:(orac|e-script):. %s.ver
}
if ($devent == menu) {
if ($did == 8) { set %panel icons | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 13) abtdlg
if ($did == 15) { set %panel smallicon | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 16) { set %panel list | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 18) dialog -k panel
}
}


Ed ora il code del panel dell'Omega
on *:dialog:panel:*:*:{
if ($devent == init) {
dll.mdx SetMircVersion $version | dll.mdx MarkDialog $dname | dll.mdx SetFont $dname 19,20 13 300 Tahoma | dll.mdx SetBorderStyle $dname 3 clientedge | dll.mdx SetColor 19,20 text $rgb(0,0,100) | icopath
if (%panel == icons) dll.mdx SetControlMDX $dname 19 ListView icons listview autoarrange icon extsel labeltip > dll\views.mdx
elseif (%panel == list) dll.mdx SetControlMDX $dname 19 ListView list listview autoarrange icon extsel labeltip > dll\views.mdx
elseif (%panel == smallicon) dll.mdx SetControlMDX $dname 19 ListView smallicon listview autoarrange icon extsel labeltip > dll\views.mdx
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ about.ico | did -a $dname 19 +b 1 About..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ autoj.ico | did -a $dname 19 +b 2 Auto Join
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ autoid.ico | did -a $dname 19 +b 3 Auto-id
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ away.ico | did -a $dname 19 +b 4 Away system
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ mess.ico | did -a $dname 19 +b 5 Messaggi script
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ tem.ico | did -a $dname 19 +b 6 Temi script
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ prot1.ico | did -a $dname 19 +b 7 Protezione personale
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ protc.ico | did -a $dname 19 +b 8 Protezione canale
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ protq.ico | did -a $dname 19 +b 9 Protezione query
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ black.ico | did -a $dname 19 +b 10 Utenti
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ comandi.ico | did -a $dname 19 +b 11 Comandi rapidi
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ help.ico | did -a $dname 19 +b 12 Guida..
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ ring.ico | did -a $dname 19 +b 13 Saluti&Ringraziamenti
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ conta.ico | did -a $dname 19 +b 14 Contattami
did -i $dname 19 1 seticon list 0 %ic.path $+ bug.ico | did -a $dname 19 +b 15 Segnala Bug
did -a $dname 20 Fai un doppio click su un icona per aprire ci? che si ha selezionato
}
if ($devent == sclick) {
if ($did(19).sel == $null) did -ra $dname 20 Fai un doppio click su un icona per aprire ci? che si ha selezionato
elseif ($did(19).sel == 2) did -ra $dname 20 About Omega script
elseif ($did(19).sel == 3) did -ra $dname 20 Apri men? di Autojoin..
elseif ($did(19).sel == 4) did -ra $dname 20 Apri Auto identify system
elseif ($did(19).sel == 5) did -ra $dname 20 Apri men? di Away..
elseif ($did(19).sel == 6) did -ra $dname 20 Setta messaggi script
elseif ($did(19).sel == 7) did -ra $dname 20 Setta temi mts
elseif ($did(19).sel == 8) did -ra $dname 20 Setta protezione personale
elseif ($did(19).sel == 9) did -ra $dname 20 Setta protezione canale
elseif ($did(19).sel == 10) did -ra $dname 20 Setta protezione query
elseif ($did(19).sel == 11) did -ra $dname 20 Setta Liste utenti
elseif ($did(19).sel == 12) did -ra $dname 20 Vedi comandi rapidi
elseif ($did(19).sel == 13) did -ra $dname 20 Apri la guida dell'omega
elseif ($did(19).sel == 14) did -ra $dname 20 Ringraziamenti
elseif ($did(19).sel == 15) did -ra $dname 20 Scrivi all'autore dello script
elseif ($did(19).sel == 16) did -ra $dname 20 Segnala bug
}
if ($devent == dclick) {
if ($did(19).sel == $null) halt
elseif ($did(19).sel == 2) ab
elseif ($did(19).sel == 3) aj
elseif ($did(19).sel == 4) autoid
elseif ($did(19).sel == 5) awway
elseif ($did(19).sel == 6) frasi.auto
elseif ($did(19).sel == 7) mtts
elseif ($did(19).sel == 8) banprot
elseif ($did(19).sel == 9) anti.flood
elseif ($did(19).sel == 10) pq
elseif ($did(19).sel == 11) uwho
elseif ($did(19).sel == 12) rap
elseif ($did(19).sel == 13) guida
elseif ($did(19).sel == 14) gr
elseif ($did(19).sel == 15) { if (%maildir == $null) { set %maildir $sdir="Seleziona la directory di Outlook Express" | .run %maildir $+ msimn.exe } | else { .run %maildir $+ msimn.exe } }
elseif ($did(19).sel == 16) run mailto:omegascript@hotmail.com?subject=Omega script }
}
if ($devent == menu) {
if ($did == 8) { set %panel icons | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 13) abtdlg
if ($did == 15) { set %panel smallicon | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 16) { set %panel list | dialog -k panel | .timer 1 0 pandlg }
if ($did == 18) dialog -k panel
}
}

bene, come potete vedere non cambia nulla..
ah, non ? nemmeno rippato bene, in quanto l'ultima sezione (quella if ($devent == menu) ) nel mio panel serviva a fare cambiare stile alle icone del pannello, in queso Omega non serve a nulla in quanto i menu sono stati rimossi, e per finire c'? un errore di parentesi..
Oltre a questo le scopiazzature sono molte, e vanno dai popups alle alias alle protezioni ed altro (anche alcune directori sono uguali, con icone dal nome uguale..)

Dunque, faccio i miei vivissimi complimenti ad otto e chiedo a voi di trarre le vostre conclusioni..


Come potete vedere anche le emoticons sono allo stesso posto..
Chevvergogna..

Smile

_________________
Tonight i feel like bored..
Ven Gen 23, 2004 1:34 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DaveGee
Membro Senior


Registrato: 07/01/04 16:58
Messaggi: 50
Residenza: Zurigo

Messaggio Rispondi citando
Stavo giusto facendo una ricerca per scoprire da dove era stato copiato quello script. Non era possibile che una persona che scrive il suo primo script riesce a concettualizzarlo cos? bene..

Take Care
Ven Gen 23, 2004 12:13 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
erkokki
Membro Junior


Registrato: 16/01/04 14:09
Messaggi: 11

Messaggio Rispondi citando
DaveGee ha scritto:
Stavo giusto facendo una ricerca per scoprire da dove era stato copiato quello script. Non era possibile che una persona che scrive il suo primo script riesce a concettualizzarlo cos? bene..

Take Care


Sinceramente non condivido ci? che dici

ciauz
Ven Gen 23, 2004 2:08 pm Profilo Invia messaggio privato
Attila
Site Admin


Registrato: 08/11/02 22:07
Messaggi: 1898
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
erkokki ha scritto:
cio che mi stupisce ? che chi gerarchicamente sta sopra di te alla lettura e visione di questo script non si sia reso conto dell'errore, si parla di persone che stan da tanto nel settore e credo sia giusta maggiore attenzione da parte loro. Cmq tranqui mica se more =p

Tutto ok Buon lavoro a presto =)

Erkokki

Ti riferisci a me? Eh s? per forza :-(
Ti volevo solo dire che io gestisco il 98% di tuttoirc, significa aggiornarlo, scrivere nuove cose, migliorare il codice, php ecc. ecc.
Quindi cerco di dividere i compiti con lo staff di cui mi fido(Staff ormai ridotto a me mattador e kaesar83), quindi io quello script non l'ho neanche guardato. Anche se lo avessi fatto non avrei riconosciuto il rip dato che non so scriptare.
Tengo a precisare che il mio scarso interessamento per il mirc scripting e per gli script ? dovuto al fatto che TuttoIrc.it ? un sito su Irc e dintorni, non su mirc e scripting. Ecco perch? quel lavoro(difficile da fare) lo faccio fare a qualcun'altro Smile
Un errore pu? capitare a chiunque, specialmente a chi fa le cose con passione senza guadagnarci nulla Wink
Provvedo subito a eliminare lo script e ti ringrazio per la segnalazione :razz:
CiaO!

_________________
Attila,
Webmaster -[AT]- Tuttoirc.it
https://www.tuttoirc.it
Very Happy
Ven Gen 23, 2004 2:36 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN ICQ
erkokki
Membro Junior


Registrato: 16/01/04 14:09
Messaggi: 11

Messaggio Rispondi citando
[quote="Attila"]
erkokki ha scritto:
cio che mi stupisce ? che chi gerarchicamente sta sopra di te alla lettura e visione di questo script non si sia reso conto dell'errore, si parla di persone che stan da tanto nel settore e credo sia giusta maggiore attenzione da parte loro. Cmq tranqui mica se more =p

Tutto ok Buon lavoro a presto =)

Erkokki

Ti riferisci a me? Eh s? per forza :-(



ghghghg si notava cos? tanto? ghghghgh

Come gi? detto implicitamente errore ? umano non prendertela a male...ti ho conosciuto so che sei una persona seria...ma sinceramente....credevo ke lo staff fosse pi? ampio....Cmq vi invitavo esclusivamente a maggior attenzione, visto che siete uno dei maggiori portali irc resource in italia....

Cmq...prego alla fin dei conti ? giusto ke vi rompa anke un po le palle ogni tanto =PPP

ciauz

erkokki
Ven Gen 23, 2004 2:52 pm Profilo Invia messaggio privato
D3fcoN
Livello intermedio


Registrato: 08/01/03 21:27
Messaggi: 31
Residenza: Plutone

Messaggio Rispondi citando
DaveGee ha scritto:
Stavo giusto facendo una ricerca per scoprire da dove era stato copiato quello script. Non era possibile che una persona che scrive il suo primo script riesce a concettualizzarlo cos? bene..

Take Care


bhe, l'oracle ? il mio primo script...
:razz:

_________________
Tonight i feel like bored..
Ven Gen 23, 2004 3:08 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kaesar83
Staff


Registrato: 30/09/03 18:51
Messaggi: 30
Residenza: Mola di Bari

Messaggio Rispondi citando
Citazione:
Stavo giusto facendo una ricerca per scoprire da dove era stato copiato quello script. Non era possibile che una persona che scrive il suo primo script riesce a concettualizzarlo cos? bene..

Take Care


Non ha senso ci? che dici...

_________________
Membro Staff TuttoIRC.it
Ven Gen 23, 2004 9:38 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
WHIT[E]
Livello intermedio


Registrato: 25/10/03 18:04
Messaggi: 37

Messaggio Rispondi citando
-.- e perch? non ci dovrebbe riuscire? :-?
Dom Gen 25, 2004 2:30 pm Profilo Invia messaggio privato
Kaesar83
Staff


Registrato: 30/09/03 18:51
Messaggi: 30
Residenza: Mola di Bari

Messaggio Rispondi citando
Guarda che quello lo dici te! io dico che uno scripter al suo primo script possa fare faville non ? mica detto che uno che ha fatto tanti script sia meglio di uno che mette on-line il suo primo!quindi non ha senso la tua affermazione!

_________________
Membro Staff TuttoIRC.it
Lun Gen 26, 2004 10:14 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Guerrjero
Staff


Registrato: 10/11/02 11:53
Messaggi: 684
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
Basta pensare al C4sp3r di Tribe... Quello era il suo primo script (mi sa anche l'ultimo Very Happy) cmq ha fatto davvero un bel lavoro a mio parere

_________________
Staff TuttoIRC.it
Lun Gen 26, 2004 11:39 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
DaveGee
Membro Senior


Registrato: 07/01/04 16:58
Messaggi: 50
Residenza: Zurigo

Messaggio Rispondi citando
Ok... non sarete d'accordo, ma rimango cmq della stessa idea.
Capirei se uno gi? ? programatore e decide di fare uno script, gi? conosce tutti i concetti fondamentali. Ma dal momento che uno dallo scripting generalmente parte e non arriva... rimango scettico.
Per quanto puoi imparare teoricamente nulla serve senza pratica..

P.S:
Le mie idee non arrivano solo dall'esperienza, ma sono le regole base che ringrazio il mio attuale professore di informatica per essere riuscito a convincermi (Bertrand Meyer; lo conoscerete come inventore del nuovo lingaggio di programmazione Eiffel.)

PP.S:
A proposito di Eiffel, se qualcuno di voi ? o vuole diventare programmatore gli consiglio di inizare a darci un'occhiata, la metto la cos?, fate finta che non l'ho detto, ma nei prossimi anni scordatevi il c++.
E vi avverto che se uno ha idee di programmazione classiche con Eiffel ? in panico (espeienza diretta Sad)

Byez
Mar Gen 27, 2004 12:04 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
DaveGee
Membro Senior


Registrato: 07/01/04 16:58
Messaggi: 50
Residenza: Zurigo

Messaggio Rispondi citando
[quote="Kaesar83"]
Citazione:

Non ha senso ci? che dici...


Ha senso dal momento che l'ho pensato e l'ho scritto. nono
Mar Gen 27, 2004 12:14 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » mIRC, Scripts e Add-on Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it