Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Come devo procedere per creare un canale Mirc...?

 
Rispondi    Indice del forum » #TuttoIRC Forum Precedente
Successivo
Come devo procedere per creare un canale Mirc...?
Autore Messaggio
Nrg
Utente appena iscritto


Registrato: 04/02/04 16:06
Messaggi: 6

Messaggio Come devo procedere per creare un canale Mirc...? Rispondi citando
Come devo procedere per creare un mio canale Mirc ;
canale in cui anche in mia assenza resti l'op vicino al mio nick e vicino a quello degli altri operatori da me scelti?
Mer Feb 04, 2004 4:17 pm Profilo Invia messaggio privato
WHIT[E]
Livello intermedio


Registrato: 25/10/03 18:04
Messaggi: 37

Messaggio Rispondi citando
per quanto riguarda il tuo nick server un bot,per gli altri,...pure
Mer Feb 04, 2004 5:31 pm Profilo Invia messaggio privato
Nrg
Utente appena iscritto


Registrato: 04/02/04 16:06
Messaggi: 6

Messaggio Rispondi citando
WHIT[E] ha scritto:
per quanto riguarda il tuo nick server un bot,per gli altri,...pure


Cos'? il nick server e il bot?
Mer Feb 04, 2004 7:26 pm Profilo Invia messaggio privato
stevross
Membro Senior


Registrato: 04/12/03 17:19
Messaggi: 55

Messaggio Rispondi citando
intanto dipende su quale server hai deciso di creare il canale. Su azzurra puoi usare i comandi chanserv per registrare il canale e decidere chi pu? avere l'accesso di operatore e chi no.Su ircnet invece appena siete tutti fuori dal canale il primo che entra se ne impossessa :lol: !! Per quanto riguarda il tuo nick con la @ accanto bh?......? questo il problema pi? grande: devi inserire bot e bnc sul canale 8) !!

se hai problemi fammi sapere.....
ciao!!

_________________
-=stevross=-
Gio Feb 05, 2004 10:01 am Profilo Invia messaggio privato
Nrg
Utente appena iscritto


Registrato: 04/02/04 16:06
Messaggi: 6

Messaggio Rispondi citando
Citazione:
Su ircnet invece appena siete tutti fuori dal canale il primo che entra se ne impossessa !! Per quanto riguarda il tuo nick con la @ accanto bh?......? questo il problema pi? grande: devi inserire bot e bnc sul canale !!


Mi interessa sapere su Ircnet...
Cos'? il bouncer?
Quale sito italiano mi consigli tra Satipunk e Pennyshell ?
Su Pennyshell mi dice che per uno shell su Ircnet ci vogliono 20?.
sulla pagina di tuttoirc relativa agli shell :
https://www.tuttoirc.it/shell-hosting.php
mi dice che ce ne vogliono 3. Come mai?

E' possibile acquistarlo in societ
Gio Feb 05, 2004 10:30 am Profilo Invia messaggio privato
stevross
Membro Senior


Registrato: 04/12/03 17:19
Messaggi: 55

Messaggio Rispondi citando
allora andiamo per ordine Very Happy :
1) per il bnc o bouncer (e io per il canale invece ti consiglio un bot) fatti un'idea qui: https://www.tuttoirc.it/psybnc.php
2) personalmente, penso che 20euro per una shell che serve solo a tenere aperto un canale siano troppi! satipunk permette accessi a ircnet e offre anke pi? di un processo per MOOOOOOOLTO meno 8) !!
3) ti dice che ce ne vogliono 3, ? vero: ma ke tipo di shell? che accessi permette? quanti processi ti offre? ehh....dai un'okkiata!!!
4)per l'acquisto in societ?....nn so! cmq su pennyshell ci sono shell che permettono di addare anche 3 utenti; magari si pu? fare anche con le shell di satipunk!!

spero di essere stato esueriente Very Happy Very Happy , se cos? nn fosse stato: SONO QUI!

saluti!!!

_________________
-=stevross=-
Gio Feb 05, 2004 2:08 pm Profilo Invia messaggio privato
Nrg
Utente appena iscritto


Registrato: 04/02/04 16:06
Messaggi: 6

Messaggio Rispondi citando
Cos'? l'eggdrop, l'Ircd e l'Ipv6?
Non lo spiega sul sito tuttoirc.

Poi secondo te per aprire solo un canale irc che requisiti deve avere uno shell?

A questo Url :
http://www.pennyshell.net/index.php#powerircd
c'? scritto:

Ircnet Account
Processi: 3 (Eggdrop e PsyBnc)
Spazio: 30 Mb
Spazio web: (login.pennyshell.net)
Accesso : SSH/FTP/HTTP
Pannello di controllo via web
PubbliVhost IPv4
Accesso alla rete IRCnet


1) Che vuol dire "3 processi"? Quali sono?
2) "spazio : 30mb" : ma per un canale irc quanti Mb servono?
3) "Spazio web: (login.pennyshell.net)" : ma a me lo spazio web non serve!! Oppure serve?!
4) "Accesso : SSH/FTP/HTTP" : accesso a cosa? L'"SSH" cos'??
5) "Pannello di controllo via web" : sarebbe?
6) "PubbliVhost IPv4" : cos'??



Per acquistare una shell si pu? pagare su conto corrente?
Gio Feb 05, 2004 6:01 pm Profilo Invia messaggio privato
stevross
Membro Senior


Registrato: 04/12/03 17:19
Messaggi: 55

Messaggio Rispondi citando
:lol: mmmmmmmm......nn hai studiato molto eh Very Happy Very Happy (neank'io sono un geniaccio su ste cose!!)??
eggdrop)
L'Eggdrop ? un IRC Bot, scritto in C, quindi un programma che si connette ad un server IRC e risiede in uno o pi? canali come se fosse un Client,spesso con privilegi da operatore.
Questo Bot servir? a mantenere il canale aperto anche in mancanza di utenti, a mantenere i settaggi (ad Invito, Moderato, ecc.), a proteggerlo dai "Take Over" e da altri eventuali attacchi.La metodologia primncipale di dialogo con in vostro Eggdrop ? la "PartyLine" alla quale potete accedere prevalentemente via "DCC chat". (ci sarebbe molto altro da dire, ma occuperei troppo spazio, ti consiglio di cercare un po in giro.)

ircd)
In questo caso nn so che dirti perch? esistono sia gli IRCD SOFTWARE sia gli IRCD SERVICES. Vai a vedere un qualche tutorial in giro perch? c'? davvero tanto da dire e sapere.

ipv6)
Trovi qualcosa sul "nostro" sito (per me ormai ? un punto di riferimento,la considero una seconda casa Very Happy !!) https://www.tuttoirc.it/ipv6.php

I processi sono i programmi (anche se credo che programmi sia un termine sbagliato :-? !) che puoi fare girare sulla shell.Ad esempio un bot ? un processo che gira in background sulla shell, infatti anke quando spegni il pc il bot rimane sul canale poich? nn risiede sul tuo pc ma sulla shell. Anche un bouncer (bnc) ? un processo, per altro simile al bot. Se hai 3 processi, credo ke puoi mettere o 2bot e 1bnc, o 2bnc e 1bot, o 3bnc o 3bot....una cosa del genere Very Happy .Cio? decidi quanti e quali processi far girare(ti consiglio 2bot linkati e 1bnc)
Lo spazio (nel tuo caso 30mb) ? lo spazio che ti viene concesso di occupare sulla shell (in quanto alla fin fine la shell ? uno spazio che prendi in "affitto" :grin: ). 30mb bastano per mettere su shell bot e bnc.
Lo spazio web per il canale non ti serve.
Accesso : SSH/FTP/HTTP sono i protocolli (i tramiti insomma) con cui puoi accedere e comunicare con la shell.
Pannello di controllo via web, sinceramente non so cosa sia, ma probabilmente un PANNELLO DI CONTROLLO come dice il termine, serve per gestire e visualizzare lo stato della shell.
PubbliVhost IPv4, e gi? qui si entra nel campo Vhost! Anche qui c'? molto molto da dire...nn ? il caso che ti spieghi io attraverso un forum!!

wow! mini lezione finita Very Happy Very Happy !!
cmq se mi hai fatto quest domande perso che il problema di base ? che tu non hai idea di cosa sia una shell!!Ci sono passato anke io, e ankora come ti ho detto prima, non sono un geniaccio su ste cose....ma si impara! Come compito per casa ti consiglio di studiare https://www.tuttoirc.it/shell.php questo tutorial e qualcos'altro che trovi sul web!Dai un'okkiata anke ai forum di questo sito che riguardano BOT,BNC,SHELL E FREE SHELL.IPV6/IPV4!!

saluti!

ps. potrei aver scritto una inenarrabile serie di cazzate :grin: ! in questo caso se qualcuno trova errori.......accetto critiche e correzioni 8) !!

pps. non soffermatevi troppo sugli innumerevoli errori ortografici Very Happy !

_________________
-=stevross=-
Ven Feb 06, 2004 9:55 am Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » #TuttoIRC Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it