Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
utilizzo di Mirc con ipv6

 
Rispondi    Indice del forum » Ipv6 Precedente
Successivo
utilizzo di Mirc con ipv6
Autore Messaggio
lionerx
Utente appena iscritto


Registrato: 02/12/02 21:03
Messaggi: 7

Messaggio utilizzo di Mirc con ipv6 Rispondi citando
:smile: Salve!!!
io utilizzo lo stack ipv6 su windows xp, il mio tunnel broker ? ngnet.it e utilizzo kvirc 3.0 coleggato al server irc. edisontel.com.
vorrei sapere:
1- cosa ne pensate del tutto (cosa ne pensate dell' ipv6, ngnet.it ed edisonte.com)
2-se posso utilizzare client diversi dal kvirc ( poich? ? troppo scarno ed inoltre senza alcuna difesa), se ci sono script che possono arricchirlo tipo con antiflood e altro!
3-cos'?, dove e come va caricato relay6( passo passo)
4- se posso usare il mirc 6.03 con ipv6!
Grazie!!!!!!!

_________________
Peace & love!!!!
Lun Dic 02, 2002 9:24 pm Profilo Invia messaggio privato
BlAcKm[S]
Veterano


Registrato: 03/12/02 15:17
Messaggi: 125
Residenza: Pisa

Messaggio Rispondi citando
Ciao, alla prima tua domanda devo dire che ngnet adesso ? molto laggato, dato che ? rimasto uno dei pochi provider .IT attivi, il suo ping spesso supera 600-700 ms, il che ? altissimo, ed implica 2-3 secondi di lag su irc. Il server irc6.edisontel.com non ha problemi, nonostanze l'utenza ? ok.
Client diversi su win non so cosa dirti, io uso il mIRC semplice, e per connettermi con il v6 ho scaricato la versione per windows del BNC (PsyBNC), e devo dire che mi trovo bene. Ti consiglio di non stare ad usare script troppo pesanti per kvirc.
Per la tua terza domanda, il relay6, ? un bouncer v6, tu entri in v4 e lui ti fa uscire in v6. A mio parere ti conviene utilizzare PsyBNC, per? se vuoi il relay6 trovi un guida decente su www6.edisontel.com.
Il mIRC come Client in se stesso, non supporta l'IPv6, quindi non puoi usarlo per connetterti ad un server v6, lo fai con l'ausilio o di relay6 o di PsyBNC.
Spero di essere stato chiato. A presto.
BlAcKm[S]
Mar Dic 03, 2002 3:29 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lionerx
Utente appena iscritto


Registrato: 02/12/02 21:03
Messaggi: 7

Messaggio ipv6!! Rispondi citando
ciao grazie per la risposta!!!
allora alla luce di quanto rispostomi vorrei chiederti

1- se mi conviene cambiare tunnel broker da ngnet.it ad edisontel o altri per evitare il lag di 2-3 secondi e gli innumerevoli ping!!!!!"

2- come devo fare per caricare relay6 o psybnc per poter utilizzare mirc 6.03 e magari arricchirlo a mio piacimento e quindi evitare di dover sopportare odiosissime blackdoor o altro ( per evitare confusioni possibilmente passo passo).

3-inoltre secondo te ? possibile che nonostante usi ipv6 tunnel broker etc qualcuno si diverta a farmi cadere? se si come fa e soprattutto come posso fare considerando che aim?h utilizzo kvirc 3?

_________________
Peace & love!!!!
Mar Dic 03, 2002 4:58 pm Profilo Invia messaggio privato
BlAcKm[S]
Veterano


Registrato: 03/12/02 15:17
Messaggi: 125
Residenza: Pisa

Messaggio Rispondi citando
1 - Si, ti conviene passare a mondoservices o altro, il problema ? che non sono rimasti molti tb italiani , per cui molti di essi hanno accesso +r su irc (ristretto), cmq su www.hs247.com trovi un elenco di tunnel.

2 - per prima cosa scarica una versione aggiornata di PsyBNC per windows, la puoi trovare nella sezione IPv6 di Tuttoirc. Pi scompatti il tutto in c:\, apri prompt di msdos, entri nella cartella del bnc (psybnc), modifichi il file di configurazione (psybnc.conf) la porta metti una porta a tua scelta, host1 metti il tuo attuale ip, ed il resto lasci come ?. adesso salvi e scrivi "psybnc psybnc.conf", ed il gioco ? fatto. adesso prendi mIRC, e scrivi "/server tuoip porta password", la password sceglila tu, ma ricorda che ? la stessa ogni volta che userai il bnc, la setti la prima volta che ti connetti. poi fai "/bvhost :tuoipv6" "/addserver irc6.edisontel.com:6667" "/bconnect". ed ecco fatto sei ok. per quanto riguardo personalizzazione di mIRC, io non sono la persona pi? adatta purtroppo, posta sulla sezione di scripting.

3 - Beh, attacchi dos e ddos per ipv6 ne esistono di sicuro, anche un ping6 fatto buon pu? far cadere, per? c'? da dire che sono instabili anche i tunnl broker potrebbe darsi che cadi per quello.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Mar Dic 03, 2002 8:14 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Ipv6 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it