Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in
Come avere una shell..

 
Rispondi    Indice del forum » Shell e Free Shell Precedente
Successivo
Come avere una shell..
Autore Messaggio
BieSseA
Utente appena iscritto


Registrato: 03/12/02 19:16
Messaggi: 5
Residenza: Staranzano (GO)

Messaggio Come avere una shell.. Rispondi citando
Ciao ragazzi, questo e' il mio primo messaggio Very Happy
Ho visto che il sito e' ben curato e allora mi sono reso conto di avere a che fare con persone in gamba e che di sicuro mi sapranno consigliare. Possiedo un canale IRC (se cosi' si puo' dire Smile )ho scaricato un bot e l'ho configurato a mio piacimento, ma questo bot risiede sul mio computer e quindi non ha tutte le sue utilita'.. si capisce... :-? Io vorrei quindi (per la sicurezza del mio canale) mettere questo bot in un server (quindi penso tramite una shell vero?), ma volevo sapere da voi come si fa, insomma avere una esauriente spiegazione che mi indirizzi dove voglio arrivare, e cioe' un canale sicuro, e un bot che stia sempre su (ora che ce l'ho sul computer cade ogni tanto, ma io il cpu lo tengo sempre aperto, anche di notte). Per il momento chiedo aiuto ad un mio amico, che mi offre il suo bot, anche questo comunque installato in un computer (quello del mio amico per la precisione). Ora mi sto molto informando su tutti i comandi dei bot, sul loro corretto uso, e vi faro' alcune domande se non ce la faro' a capire da solo..spero in un vostro grande aiuto.. GRAZIE! Alla prossima ragazzi! :P

_________________
-BieSseA 1981-
Mar Dic 03, 2002 7:40 pm Profilo Invia messaggio privato
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Rispondi citando
Allora ascolta, cercher? di essere il pi? semplice possibile anche perch? di guide ne esistono molte a riguardo, per quanto riguarda irc la shell che tu intendi consiste semplicemente nell'avere un account (utente) di un sistema *nix (ad esempio Linux) collegato sempre a internet (non ci sono server che offrono bot hosting con sistemi operativi basati su win in giro come il tuo stesso sistema) e possedere un piccolo spazietto + l'interprete dei comandi sul suddetto server.
In pratica funziona cos?, cerchi un sito che fa shell hosting, fai il contratto per "l'affitto mensile/trimestrale/annuale" dell'account di cui si parlava, a quel punto loro ti daranno dei dati del tipo

connessione: ssh/telnet
login: tuologin
pass: tuapassword
disk quota: (in megabytes)
processi in background: (numero processi)
virtual hosts: (vari ipv6/ipv4)

fatto ci? dovrai procurarti un normale client (programma) che supporti i protocolli elencati e collegarti al sistema.
A questo punto diciamo che viene la parte pi? complicata
a livello logico non dovrai far altro che "mettere" in quello spazietto a te assegnato il famoso bot, configurarlo in base ai dati della shell stessa(moltissime shell hanno programmi preimpostati per fare tutto il lavoro), avviarlo e registrarti al suo interno... se hai problemi in uno dei punti spiegati su questo stesso sito ci sono molti documenti che ti potranno aiutare

P.S. per ulteriori chiarimenti chiedi pure qui.
Mer Dic 04, 2002 8:32 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
BieSseA
Utente appena iscritto


Registrato: 03/12/02 19:16
Messaggi: 5
Residenza: Staranzano (GO)

Messaggio Rispondi citando
Cavoli mi e' difficile capire quello che hai scritto, nel senso che di internet mi intendo poco, anche se di computer in generale e hardware me la cavo bene. Tu vuoi dire che il mio bot attuale (che e' un eggdrop e gira' sotto win) non lo posso mettere su una shell per la chat IRC? Ovviamente se metto il bot nella shella voglio esserne l'owner e quindi decidere ogni cosa..poi il funzionamento e' lo stesso di ogni bot? Dammi una mano per favore.

_________________
-BieSseA 1981-
Mer Dic 04, 2002 9:06 pm Profilo Invia messaggio privato
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Rispondi citando
Allora, prima di tutto premettendo che si sta parlando di EGGDROP BOT,
Tu hai sicuramente scaricato e configurato una versione per windows.
Sul server va montato un tipo di eggdrop specifico per linux (che ha in tutto e per tutto gli stessi comandi dell'eggdrop per win) ma ke si compila e si esegue solamente in modo diverso (dovresti studiare i comandi linux per capire un p? di pi?) semplicemente perch? si tratta di sistemi operativi i cui eseguibili sono incompatibili, per ci? che riguarda il file di configurazione (in genere .conf), il file utenti(.user), il file di canale(.chan) e il file delle note(.notes) potrai benissimo usare quelli del tuo eggdrop.
Anche se in realt? il file di configurazione andr? modificato a seconda dei dati della shell in questione (ad esempio set my-ip, set my-hostname e i vari servers andranno sicuramente cambiati)

Se c'? qualcosa che non capisci continua pure a chiedere delucidazioni
Mer Dic 04, 2002 10:52 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
BieSseA
Utente appena iscritto


Registrato: 03/12/02 19:16
Messaggi: 5
Residenza: Staranzano (GO)

Messaggio Rispondi citando
Quindi, da quello che ho capito, se non imparo il linguaggio Linux, non potro' mai mettere il mio Eggdrop su una shell?? Ma quando acquisti una shell, ti dicono passo passo come fare, come acquistarla e come piazzarci il boT?

_________________
-BieSseA 1981-
Sab Dic 07, 2002 3:19 pm Profilo Invia messaggio privato
Delpho
Utente Esperto


Registrato: 10/11/02 13:38
Messaggi: 213
Residenza: The Wired

Messaggio Rispondi citando
Non e' espressamente richiesto ma sarebbe una buona cosa visto che in realt? hai a che fare con ambiente linux, in genere quando compri una shell come ti ho gi? detto ci sono alcuni script che in pratica fanno tutto per te e ovviamente ? tutto ben spiegato e dettagliato (in genere).

Certo, usando la loro roba di certo non potrai usare parti del tuo eggdrop in partenza ma al massimo potrai aggiungerle dopo

byebye
Sab Dic 07, 2002 8:43 pm Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage ICQ
BieSseA
Utente appena iscritto


Registrato: 03/12/02 19:16
Messaggi: 5
Residenza: Staranzano (GO)

Messaggio Rispondi citando
Ho capito, siccome per il momento non ho la disponibilita' finanziaria di 'mettere al sicuro' il mio canale chat, ne riparlero' piu' avanti per quanto riguarda l'acquisto di una shell, magari vorrei che mi dessi un due dritte e mi consigliassi che tipo di shell acquistare, e che server usare. Ti ringrazio tantissimo per quello che mi hai consigliato e per il momento mi basta sapere questo, se c'e' qualcos'altro che mi devi dire, fallo pure, un saluton! :smile:

_________________
-BieSseA 1981-
Dom Dic 08, 2002 12:50 pm Profilo Invia messaggio privato
Attila
Site Admin


Registrato: 08/11/02 22:07
Messaggi: 1898
Residenza: Roma

Messaggio Rispondi citando
Una shell che ho provato io e che mi ci sono trovato bene devo dire http://www.phoenix-shells.de.
Poi ce ne sono anche molte altre buone. Di italiane buone non ce ne sono credo.

_________________
Attila,
Webmaster -[AT]- Tuttoirc.it
https://www.tuttoirc.it
Very Happy
Lun Dic 09, 2002 9:32 am Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN ICQ
BieSseA
Utente appena iscritto


Registrato: 03/12/02 19:16
Messaggi: 5
Residenza: Staranzano (GO)

Messaggio Rispondi citando
Allora appena potro' andro' ad acquistare quella shell.. ma come installazioni ed acquisto e' semplic??

_________________
-BieSseA 1981-
Mar Dic 10, 2002 7:37 pm Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Shell e Free Shell Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Design by Freestyle XL / Flowers Online.phpbb.it